James Vowles risponde alle domande dei tifosi riguardo i danni occorsi alla Williams in queste ultime tappe di F1 e il Team Principal non nasconde che il team è “a corto di componenti”.
La stagione 2024 di F1 sarà sicuramente una stagione indimenticabile per la Williams, ma non per i risultati: mai come quest’anno infatti i meccanici del team si sono ritrovati all’opera per riparare i danni provocati da Albon, Sargeant e Colapinto, con corse contro il tempo e costi che aumentavano Gran Premio dopo Gran Premio.
James Vowles, attraverso un video pubblicato dalla Williams dove il Team Principal risponde alle domande dei tifosi, non nasconde la complicata situazione che sta vivendo il team in queste ultime tappe della stagione: “Solitamente ci si aspetterebbe 3 gravi incidenti durante l’anno, ma invece siamo a quota 17 incidenti in 23 gare.”
“Il danno di Franco [Colapinto], purtroppo, è importante. Il telaio è danneggiato e abbiamo una squadra che a breve sarà ad Abu Dhabi e lavorerà tutta la notte per assicurarsi che la macchina sia pronta per la gara. Il cambio è stato danneggiato su entrambe le auto e poi ci sono danni al fondo, danni alle sospensioni posteriori e ulteriori danni a diversi componenti“.
Vowles termina la sua dichiarazione dicendo: “Normalmente in una stagione questo si può sostenere, ma gara dopo gara siamo sempre più a corto di componenti“.
Un po’ di numeri: 17 incidenti di cui 9 nelle ultime 5 gare
Come detto da Vowles, con il GP del Qatar salgono a 17 gli incidenti della Williams durante quest’anno, di cui 8 per Alexander Albon, 4 per Logan Sargeant e 5 per Franco Colapinto. Di questi 17, ben 9 incidenti sono capitati nelle ultime 5 gare, mentre i restanti 8 sono capitati nelle 18 gare precedenti: una differenza bella importante che ha portato la Williams a vivere un finale di stagione molto turbolento e complicato per i meccanici e per le finanze.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Unknown