Uno degli alleati per un futuro di Franco Colapinto in F1 può essere uno sponsor Red Bull.
Franco Colapinto è indubbiamente una delle rivelazioni in questo finale di stagione di F1, oltre al ritorno di Liam Lawson che si candida prepotentemente ad un sedile Red Bull per il 2025.
Tuttavia per il prossimo anno il pilota Williams rischia di non avere un sedile in F1 dal momento che resta un solo posto da riempire, quello di Sauber/Audi. In lizza c’è sia Valtteri Bottas che Gabriel Bortoleto, pilota di F2 e dell’academy McLaren.
Un’altra opzione, uscita alla ribalta nelle recenti settimane, è Racing Bulls con Christian Horner e Helmut Marko che sono rimasti colpiti dalle prestazioni del pilota argentino. L’ultima indiscrezione, riportata da Crash.net, sembra andare in questa direzione.
Leggi anche: F1 | Dure critiche da parte di Marko su Perez: “Errori incomprensibili da un pilota esperto”
Infatti, uno degli sponsor Red Bull e di Sergio Perez, Escuderia Telmex ha espresso l’interesse per una possibile partnership con Franco Colapinto. L’azienda fa capo a Carlos Slim, un magnate messicano che ha supportato Perez sin dall’inizio della sua carriera.
Oltre a Perez, Slim ha supportato anche Esteban Gutierrez, oltre a sostenere i piloti brasiliani Bruno Senna e Pietro Fittipaldi.
Carlos Slim Domit, figlio di Carlos Slim, è l’attuale presidente dell’azienda e ha parlato della possibilità di collaborare con Colapinto con ESPN durante il weekend del GP di Città del Messico:
“Siamo stati con molti piloti in diverse occasioni”, ha detto. “Siamo stati con Bruno Senna, siamo stati con Pietro Fittipaldi e siamo stati con i due piloti messicani, con Checo e con Esteban. Se ci fosse stata l’opportunità di parlare di qualcosa con Franco, non sarebbe stato niente che riguardasse Checo. Cerchiamo sempre di supportare i piloti latinoamericani e Franco sta andando molto bene. Ma senza dubbio il nostro progetto importante è sempre stato quello di continuare a costruire lo sviluppo dei piloti messicani e Checo, senza dubbio, è colui che ci rappresenta tutti”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: XPB Images F1