Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Futuro in bilico per Ricciardo, sta per cambiare qualcosa?

Daniel Ricciardo potrebbe essere vicino alla conclusione della sua avventura in Racing Bulls, con un futuro probabilmente fuori dal Circus.

Un inizio di stagione da dimenticare per Daniel Ricciardo, con un futuro a rischio e lontano dalla F1. Il pilota australiano alla fine del 2023 aveva dato ottime garanzie alla Racing Bulls, con delle prestazioni che gli hanno permesso di essere tra i candidati per sostituire Sergio Perez già nel 2024. Le prime gare della stagione hanno però mostrato un Ricciardo in versione McLaren, con tanta fatica sia in qualifica che in gara, anche nel confronto con il compagno di squadra Yuki Tsunoda. Ora il futuro è tutto da decifrare, con poche gare a disposizione per cambiare la situazione.

ricciardo futuro
Daniel Ricciardo potrebbe essere vicino alla conclusione della sua avventura in Racing Bulls, con un futuro probabilmente fuori dal Circus – Foto: @DannyRicWDC2025 via X

Molti esperti del settore si sono pronunciati sulla crisi che Ricciardo sta vivendo in queste prime quattro gare della stagione, ma tutti accomunati dalla stessa sensazione: “Qualcosa sta per accadere.” Steve Jones, presentatore di Formula 1 di Channel 4 ha dichiarato come il Pilota della RB sia stato molto giù di morale dopo il deludente GP del Giappone, soprattutto pensando alla qualifica nel GP di Giappone dove Ricciardo era si arrivato alle spalle del compagno di squadra, ma staccato di pochissimi millesimi nonostante l’aver saltato le FP1.


Leggi anche: F1 | Red Bull da l’ultimatum a Ricciardo: Ha due gare per fare bene, sennò è pronto Lawson


Dello stesso avviso è l’ex pilota britannico ed esperto di Channel 4 Billy Monger: “Quando è stata confermata la line-up del 2024, Daniel Ricciardo, in teoria, avrebbe dovuto confermare la propria autorità e qualità sul pilota giapponese. Ad oggi, però, la situazione è cambiata ed è molto complicata per Daniel in questo momento”. Ciò sottolinea che il futuro di Ricciardo sarà deciso nelle prossime gare, probabilmente poche, con l’ombra di Liam Lawson alle spalle che aveva performato bene nelle poche gare avute a disposizione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


credits immagine: @visacashapprb

Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – Alfa Romeo tra alti e bassi nelle prove libere, Zhou: “Sappiamo di averne di più”

Simona Puleo

F1 | Il ruolo delle gomme in F1: ce ne parla Martina Natiello

Davide Allegretti

Goodwood 2023 | Prova a derapare con la Mercedes AMG GT ma finisce nel fieno

Francesco Zazzera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.