Maggio 24, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Futuro incerto per la Red Bull: Newey potrebbe andare in Ferrari?

Newey alla Ferrari: un sogno che diventa realtà dopo lo scandalo Red Bull?

L’ipotesi di Adrian Newey alla Ferrari post Red Bull stuzzica la fantasia dei tifosi del Cavallino Rampante da anni. Il genio della aerodinamica, artefice delle monoposto vincenti di Red Bull negli ultimi anni, rappresenta un vero e proprio asso nella manica che potrebbe dare una svolta decisiva al progetto Ferrari.

Le recenti dichiarazioni di Gerhard Berger, che ha dipinto un futuro incerto per Newey in Red Bull, hanno riacceso le speranze di un suo passaggio a Maranello.

Newey Red Bull ferrari
Foto: Red Bull

Il suo arrivo in Ferrari coinciderebbe con l’inizio di una nuova era per la Scuderia. Newey potrebbe dare vita a una macchina rivoluzionaria, in grado di competere ad armi pari con le Mercedes e di regalare a Charles Leclerc e Lewis Hamilton la possibilità di lottare per il titolo mondiale.

Tuttavia, un eventuale passaggio di Newey alla Ferrari non sarebbe privo di ostacoli. Innanzitutto, la Scuderia dovrebbe convincere il progettista britannico a lasciare la Red Bull, un team con cui ha un rapporto di lunga data e di grande successo.

Inoltre, Ferrari dovrebbe essere disposta a pagare un ingaggio faraonico per assicurarsi le prestazioni di Newey. Il suo stipendio in Red Bull è stimato attorno ai 10 milioni di euro annui, una cifra che la Scuderia potrebbe non essere disposta a sborsare.

Nonostante le sfide da superare, l’idea di Newey alla Ferrari è un sogno che stuzzica l’appetito dei tifosi e che potrebbe diventare realtà. La Scuderia ha bisogno di una scossa per tornare a vincere in Formula 1 e Newey potrebbe essere l’uomo giusto per dare questa scossa.


Leggi anche

F1 | GP Arabia Saudita 2024 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 – Jeddah


L’arrivo di Newey in Ferrari avrebbe un impatto enorme sulla Formula 1. La Scuderia diventerebbe automaticamente una delle favorite per la vittoria del titolo, con una monoposto progettata da un genio come Newey e guidata da due piloti talentuosi come Leclerc e Hamilton.

Al momento, il futuro di Newey è ancora incerto. Tuttavia, la possibilità di vederlo al volante di una Ferrari è un sogno che i tifosi del Cavallino Rampante sperano di vedere realizzato presto.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Vettel al posto di Hamilton in Mercedes? “Ho parlato con Wolff”

Vanessa Cravotta

F1 | Alonso schietto sull’indagine FIA: “Si parla troppo fuori pista” e svela il perché

Vanessa Cravotta

F1 | Trattative in stato “avanzato” tra Newey e Ferrari

Eleonora M.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.