Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Futuro lontano da Maranello per Sainz, Ferrari segue Albon

Il futuro di Sainz sembra essere lontano dalla Ferrari, che potrebbe chiamare a Maranello Alexander Albon

Il tanto agognato rinnovo del beniamino Charles Leclerc è finalmente arrivato, mentre per quanto riguarda Carlos Sainz ancora silenzio in casa Ferrari; segno che è stata presa una direzione chiara su chi puntare?

sainz albon ferrari
Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP d’Austria 2023 – Credit: AP Photo

Sainz pronto a sbarcare in Audi nel 2026?

Lo spagnolo nativo di Madrid ha dichiarato più volte di voler rimanere in Ferrari, è il suo più grande desiderio, ma da quel che filtra dalla Gazzetta dello Sport, c’è ancora distanza tra le parti ed il motivo risiede proprio nella durata del contratto.

Carlos Sainz vorrebbe un rinnovo pluriennale, come è accaduto anche per Leclerc, mentre la Scuderia di Maranello preferirebbe offrire allo spagnolo un contratto annuale per avere la possibilità di assoldare anche altri piloti, tra cui Alexander Albon della Williams.

Il pilota spagnolo potrebbe anche accettare la proroga del contratto di un anno, in modo che termini alla fine del 2025, così da potersi poi eventualmente trasferire in Audi, che farà il suo ingresso in Formula Uno proprio nel 2026 andando a sostituire la Sauber.


Leggi anche: F1 | Ryanair colpisce e affonda: Ecco la battuta tagliente a Leclerc – FOTO


Carlos Sainz Senior ha anche affermato che l’opzione Audi sarebbe del tutto fattibile visto che lui stesso fa parte della famiglia e pochi giorni fa con la casa tedesca ha conquistato la Dakar 2024.

“L’Audi, penso, è una garanzia. So benissimo quanto prendono sul serio ogni progetto e so benissimo cosa comporta la mentalità tedesca nel mondo dell’automobilismo, con i suoi vantaggi e alcuni svantaggi”, ha infatti affermato il vincitore della Dakar.

Il trasferimento poi consentirebbe allo spagnolo di essere finalmente numero uno, visto il grandissimo ingombro di Leclerc in Ferrari che al momento sembra essere il favorito per essere la prima guida, ma in linea generale il monegasco dovrebbe rappresentare l’uomo su cui a Maranello hanno puntato per il futuro.

Credit copertina: XPB Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Azerbaijan – Sprint Shootout, Leclerc fiducioso a Baku: “Abbiamo migliorato parecchio la macchina, farò di tutto per vincere”

Marco Cesaroni

F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche, Vasseur: “Charles dispiaciuto? È un suo pregio, vuole sempre di più”

Federico Palmioli

F1 | Capelli tranquillizza: “Ferrari? Nel 2024 potrebbe arrivare la vera svolta”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.