Gennaio 22, 2025
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Galà FIA 2023: Baku protagonista del FIA Prize Giving 2023: orario e dove vederlo.

Come ogni anno, la Fédération Internationale de l’Automobile sceglie una città dove ospitare la settimana dell’Assemblea generale annuale della FIA ed il galà di fine stagione.

Scenografia dell’edizione 2023 del Galà FIA sarà Baku, capitale dell’Azerbaijan, con i tavoli di lavoro che andranno a svolgersi dal 4 all’8 Dicembre, terminando poi con la consueta serata di gala a cui prenderanno parte i protagonisti di tutti i campionati mondiali del motorsport.

galà fia premiazioni baku
Galà FIA 2022 – ©FIA

Bologna, ultima protagonista nel 2022, lascia quindi lo spazio alla città azera che farà da palcoscenico ai migliori piloti e team delle varie categorie che saranno iridati per i successi ottenuti durante tutta la stagione appena conclusa.

Vedremo quindi salire sul palco Verstappen e Perez, insieme ad Hamilton e al Team Principal di Red Bull, Christian Horner, oltre che agli interpreti principali del mondo delle formula minori, del WEC, rally, kart e anche Formula E.


Leggi anche: Formula E | Partita la vendita dei biglietti per Misano


Ben Sulayem, Presidente della FIA, ha commentato in modo entusiasta la volontà di voler rendere Baku e tutto l’Azerbaijan protagonista di un evento di questa portata. “È importante per l’espansione geografica dell’attività e della partecipazione dei membri della FIA – ha ribadito il Presidente – portare importanti eventi della FIA in paesi come l’Azerbaigian. Ospitare eventi FIA come questo stimolerà anche l’interesse e la crescita per gli sport motoristici nella regione.”

Nei giorni che precederanno la serata di gala, le figure più importanti della Federazione saranno impegnate in una serie di incontri con l’obiettivo di generare proposte per portare avanti la mobilità e lo sport automobilistico. Saranno infatti presenti anche i rappresentanti del Consiglio mondiale per la mobilità automobilistica e il turismo, oltre che il Consiglio mondiale dello sport motoristico e le divisioni Mobilità e Sport motoristici della FIA.

L’appuntamento del Galà FIA 2023 con la serata di premiazioni è fissato per l’8 Dicembre alle 20:00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sul canale ufficiale YouTube della Federazione a questo link.

Immagine di copertina: ©FIA


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Incredibile a Baku: Hamilton e Bearman raggiungono i punti grazie ad un errore di Hulkenberg

Riccardo Callegari

F1 | GP Spagna – I 5 Punti Chiave del sabato a Barcellona

Marco

F1 | Verstappen si allontana da Red Bull? Spunta una clausola segreta nel contratto!

Filippo Paucci Cherubini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.