Luglio 12, 2024
Paddock News 24
BritishGPF1

F1 | Gara Silverstone – GP Gran Bretagna – Terzo posto per Lewis Hamilton: “Dobbiamo continuare a spingere, magari riusciremo a prendere chi ci sta davanti”

Lewis Hamilton commenta il terzo posto conquistato in Gran Bretagna, dove ha fatto la storia con otto vittorie a Silverstone

Lewis Hamilton Gara GP Gran Bretagna Formula 1 2023 terzo posto
Fonte: Instagram Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team

Lewis Hamilton l’uomo dei record in Gran Bretagna, Silverstone è il suo circuito di casa dove oggi, con questo terzo posto arriva a quota 14 podi conquistati. Non solo, qui in Inghilterra, il pilota inglese detiene il primato di vittorie con 8 trofei.

Il sette volte campione del mondo ritorna sul podio dopo una lotta iniziale con l’Aston Martin di Fernando Alonso, che riesce a sorpassare facendo esultare i tifosi che hanno spinto fin dal primo giro per il loro idolo di casa. Successivamente, ha provato a riprendere la Ferrari di Carlos Sainz per guadagnare la sesta posizione.

Una safety car improvvisa, a causa della Haas di Magnussen, ha permesso ad Hamilton di fermarsi per il pit stop guadagnando la terza posizione dietro Lando Norris.

Le parole di Hamilton al termine della gara

Non sono stato io a fare tutto il lavoro, è stato il pubblico. Silverstone ha dei tifosi fantastici, i migliori di tutto l’anno. Grazie per il loro supporto, sento l’energia e il supporto, motivo per cui sono ritornato qui sul podio. Voglio congratularmi con Lando e con la McLaren, è la mia famiglia, è lì che è iniziata la mia carriera. Vederli in alto e così forti è bellissimo. Erano rapidissimi nelle curve ad alta velocità e non sono riuscito a tenere il loro passo. Abbiamo fatto una bella battaglia alla ripartenza, che non è stata tanto buona per me però con le gomme medie sulla lunga distanza sono andato alla grande. E’ molto positivo come team sapere che non siamo tanto lontani. Dobbiamo continuare a spingere e magari riusciremo a prendere chi ci sta davanti“.

Dopo la safety car c’è stata una battaglia accesa con Lando Norris per la seconda posizione, senza tuttavia chiudere il sorpasso: “Ogni volta che arrivano su curva 13 e curva 14, alla 15 lui scappava. Avevamo buone prestazioni nelle curve a bassa velocità però è stata una buona battaglia, mi mancava un po’ di spinta in rettilineo. Sono molto contento, partivamo dal settimo posto e sono arrivato terzo, abbiamo fatto un lavoro fantastico. Il team ha fatto un grande lavoro per tutto il weekend, ottimi pit stop“.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna; Gara Silverstone, Verstappen sulla partenza: “Ho fatto un po’ di drifting”


Conclude con dei complimenti verso il pubblico, che per tutto il weekend non hanno fatto altro che incitare il loro eroe di casa: “continua ad essere un onore per me correre qui e rappresentare tutti voi, continueremo a spingere!“.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Gran Premio d’Italia – Torna l’acqua gratis per gli spettatori

Massimo Consonni

F1 | Horner rivela: “Hamilton? Ha contattato più volte sia Red Bull che Ferrari”

Maria Grazia De Sanctis

F1 | GP Australia – Sainz torna dietro al volante per le prove libere: “Darò il massimo”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.