Luglio 15, 2024
Paddock News 24
AustrianGPF1PN24

F1 | George Russell vince il GP d’Austria: “Oggi era il mio giorno”

L’alfiere delle frecce d’argento ha avuto la meglio in una domenica ricca di colpi di scena al Red Bull Ring.

“Fra i due litiganti il terzo gode”. Premiato dalla costanza e aiutato dalla fortuna, George Russell ha conquistato la sua seconda vittoria in Formula 1 al GP d’Austria. Il pilota inglese, infatti, dopo avere difeso per tutta la gara la parte bassa del podio, ha tratto vantaggio da un incidente che ha coinvolto Max Verstappen e Lando Norris, sin dal primo giro in lotta per la prima posizione. Mercedes raccoglie così un successo che si è fatto aspettare: dopo avere passato gli ultimi gran premi a migliorare significativamente la propria monoposto, la scuderia tedesca è riuscita ad avere la meglio sui suoi rivali diretti.

Russell GP Austria
La vettura numero 63 a Spielberg – Fonte: mercedesamgf1.com

Leggi anche: F1 | GP Austria – Nessun passo indietro per Verstappen che accusa Norris: “Io aggressivo? Semmai lui”


Le parole di George Russell al termine del GP d’Austria

Intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport Italia, l’inglese ha dichiarato: “Le ultime gare sono state incredibili per noi. Credo che meritassi probabilmente la vittoria in Canada, abbiamo concluso in terza posizione. Oggi noi partivamo al terzo posto e abbiamo vinto la gara. Penso che le due cose si siano compensate, a volte le cose vanno in un modo strano ma divertente.”

“Bisogna essere lì per raccogliere i pezzi, la gara non è mai finita finché non è finita”, ha poi proseguito il pilota della numero 63. “Si dice di non mollare mai, no? Io ho lottato duro per arrivare sul podio ed ero molto contento del terzo posto. A volte in questo sport le cose ti vanno a favore e altre volte ti vanno contro. Oggi era il mio giorno.”

Russell ha concluso infine il suo intervento riflettendo sui miglioramenti riscontrati nella vettura. In particolare, ha confessato: “È molto piacevole da guidare, molto meglio rispetto all’inizio della stagione. Ora abbiamo più carico aerodinamico. Credo che stiamo facendo degli enormi passi avanti e si vede, rispetto alla Ferrari, rispetto ad Aston Martin, abbiamo fatto una grossa differenza. Questi sono momenti molto positivi per noi.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: mercedesamgf1.com

Articoli Correlati

WEC | Entry list 2024: Ufficiale la terza Ferrari per il prossimo campionato

Francesco Zazzera

MotoGP | GP Americhe 2024 – Anteprima ed orari TV Sky e TV8

Luigi Belfiore

F1 | GP Austin, Leclerc dopo la pole: “Stiamo facendo passi avanti, ma…”

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.