Si fermano in Q2 le qualifiche a Singapore della Williams, ma continua a stupire Franco Colapinto.
Nel sabato delle qualifiche a Singapore, la Williams, nonostante l’uscita di entrambe le monoposto in Q2, continua a mantenere un profilo migliore rispetto alle ultime stagioni.
I due piloti Alex Albon e l’argentino Franco Colapinto non sono tuttavia sembrati entusiasti del risultato.
Nel post qualifica, il thailandese Albon si è infatti definito “deluso” del risultato ottenuto e ha aggiunto: «Il mio giro non è stato sufficientemente pulito. Penso che la monoposto avesse di più da dare oggi».

Non una performance perfetta quindi da parte del pilota che nel debriefing post qualifica della Williams ha dichiarato: «L’ottava posizione oggi sarebbe stata possibile senza errori. Abbiamo molto da analizzare in vista di domani».
Dal canto suo, Franco Colapinto alla sua terza qualifica nella massima categoria, porta a casa ancora una volta una buona performance. Nonostante la poca esperienza in Formula 1, il pilota argentino continua a stupire tutti.
Ha commentato così il sabato a Marina Bay: «Sono un po’ frustrato dopo aver rivisto i piccoli errori qua e là che mi sono costati l’accesso in Q3, ma resta comunque una buona qualifica».
Leggi anche: F1 | Norris e Verstappen sono tornati, Ferrari senza tempo: ecco i punti chiave delle qualifiche di Singapore
Così come il compagno Alex Albon, anche Colapinto pensa che la monoposto oggi “ne avesse di più” e che ambire a posizioni migliori “fosse possibile”. Comunque ottimista in vista di domani aggiunge: «La macchina sta andando bene. Lavoreremo per la gara di domani e cercheremo il miglior risultato possibile».
Positivo anche il parere dello Sporting Director di casa Williams, Sven Smeets: «Pensavamo di fare meglio dopo le prove libere 3. Sapevamo che il Q3 sarebbe stato “stretto”» e aggiunge «Alex e Franco non sono entrati in Q3 per pochi millesimi, ma siamo in ottima posizione per ottenere dei punti domani».
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter