F1 | Gli orari dei Gran Premi della stagione 2024

Svelati gli orari in cui si svolgeranno i Gran Premi della stagione 2024.

Svelati gli orari in cui si svolgeranno i Gran Premi della stagione 2024. Per quanto riguarda le corse europee, gli orari saranno gli stessi. Qualifiche alle 16:00 e gara alle 15:00.

Come già annunciato questa estate, le prime due gare della stagione 2024 saranno di sabato, ma gli orari di ogni sessione rimarranno gli stessi (le qualifiche del venerdì alle 16 e la gara del sabato alle 15).

Per quanto riguarda l’Australia, ci si dovrà svegliare un po’ prima. Le libere e le qualifiche saranno alle ore 5:00, mentre la gara rimarrà alle 7:00, come quest’anno.

Tra le principali novità, però, vi sono le qualifiche del GP del Belgio. Queste inizieranno con una mezz’ora di ritardo (16:30). Il motivo? La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. Il resto del fine settimana, nonostante l’evento canonico, gli orari saranno gli stessi.

Gran premi orari stagione 2024
Foto: Autodromo Nazionale Monza

Come lo scorso anno, le qualifiche del GP d’Olanda saranno alle 15:00, un’ora d’anticipo rispetto al resto delle fare europee.


Leggi anche

Forbes, Piero Ferrari sul podio dei più ricchi d’Italia: ecco il patrimonio da capogiro


A Silverstone, gara e qualifica saranno alla stessa ora: alle 16:00, a causa del fuso orario.

I GP di Cina e Azerbaijan non hanno ancora un programma, ma le sessioni potrebbero essere molto simili al Giappone e a Singapore.

Rispetto a quest’anno, ci saranno dei cambiamenti al GP del Qatar che sarà anticipato di qualche ora (la gara sarà alle 16:00). Anche a Las Vegas le tre sessioni di libere e la qualificazione inizieranno due ore in anticipo rispetto allo scorso novembre.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Categorie F1

Lascia un commento