Ottobre 8, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Gli sponsor dicono no al licenziamento di Ricciardo dalla RB

Arriva dall’Australia la voce che i due sponsor della RB si stanno opponendo al licenziamento di Daniel Ricciardo: la minaccia di uscita potrebbe cambiare le situazioni di mercato in F1

Dopo ciò che sembrava quasi certo a Singapore, ora la situazione sembra prendere una piega diversa. Secondo quanto riportato dal fotografo australiano Kym Illman gli sponsor del team RB, Visa e Cash App, si stanno opponendo al licenziamento di Daniel Ricciardo, che dovrebbe arrivare prima del prossimo weekend di F1.

Sarebbe stata proprio la presenza di Ricciardo a permettere alla Racing Bulls di stipulare accordi con le due grandi aziende americane che operano nel settore dei pagamenti. Le voci che stanno circolando ormai da qualche mese non piacciono a nessuno dei due ed infatti stanno pressando i vertici Red Bull per confermare Daniel.

F1 sponsor ricciardo RB
Foto: newshb.co.nz

Se i vertici dovessero accettare di non cambiare l’attuale lineup, molto probabilmente perderebbero Liam Lawson. Il neozelandese, infatti, ha una clausola contrattuale che gli consente di liberarsi da ogni obbligo verso il team Red Bull in caso non riceva un sedile da titolare in F1 entro la fine di settembre. Se dovesse succedere ciò, vista l’assenza di posti per il 2025, Lawson perderebbe un’altra occasione.

Un eventuale passo indietro della Red Bull, non sarebbe affatto una novità. Ricordiamo quando qualche mese fa sembrava ormai certo l’allontanamento di Perez, e poi quasi inaspettatamente gli è stato prolungato il contratto per altri due anni.


Leggi anche: F1 | La McLaren ha paura degli aggiornamenti, quando arriverà il nuovo fondo?


Questo sarebbe un altro colpo duro per Red Bull in questa stagione. Dopo aver perso Adrian Newey, Wheatley, e per ultimo Courtenay, si lascerebbe scappare anche un pilota che potrebbe rappresentare il futuro del team di Milton Keynes.

Lo scorso anno, nelle poche apparizioni fatte in F1, ha dimostrato di avere talento e di essere pronto per il tanto atteso salto di categoria. La Red Bull lascerà fuggire un giovane promettente, futuro pupillo del team?

*Foto in copertina, credits: formu1a.uno


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Presentazione Aston Martin AMR24: rivelata la nuova vettura per la stagione 2024 – FOTO

Sara Bonaduce

F1 | Verstappen sempre più critico nei confronti del format sprint: “È un circo!”

Alessia Malacalza

MotoGP | Sprint GP Catalogna – Acosta conquista il podio: “ Abbiamo migliorato tanti punti”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.