Ottobre 10, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | GP Abu Dhabi, Hulkenberg partirà 8°: “Per Haas stagione complicata”

Nico Hulkenberg è soddisfatto dell’8° tempo ottenuto nel Q3 del GP di Abu Dhabi, ma ha anche fatto notare di come la Haas non abbia brillato durante la stagione

Al termine delle qualifiche di Abu Dhabi, il volto del pilota della Haas Nico Hulkenberg trasuda soddisfazione. Per il pilota tedesco è la nona apparizione in Q3 durante tutta la stagione. Nella gara di domani, anche grazie ai giri cancellati a Sergio Perez e Pierre Gasly, partirà dall’8a casella sulla griglia di partenza.

Era dal GP di Singapore che il pilota della Haas non riusciva a rientrare in top ten. Tuttavia, non ha nascosto soddisfazione per il risultato ottenuto, arrivato anche un po’ a sorpresa.

abu dhabi hulkenberg haas
Kevin Magnussen e Nico Hülkenberg alla guida della Haas VF-23, © formularapida.net

Onestamente non mi aspettavo questa prestazione. Durante il Q1 abbiamo avuto un bel po’ di difficoltà e Kevin (Magnussen) non è passato al Q2. Ma piano piano ho acquistato un bel po’ di grip e alla fine ho messo insieme un bel giro e non posso che essere soddisfatto della macchina” ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky Sport.


Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi, Sainz escluso dal Q2: “Sfortuna, ma non solo…”


La sorpresa di Hulkenberg è da rimandare anche all’incidente che l’ha visto finire in anticipo le FP2 e che sembrava aver danneggiato la monoposto. Ma il pilota della Haas nonostante tutto ha fatto meglio di alcuni dei suoi colleghi, tra cui anche Sainz e Hamilton.

Sono soddisfatto della mia annata con la Haas. Non ho commesso troppi errori durante il corso della stagione anche se è difficile essere sempre perfetti. Devo dire che sono stato bravo a cogliere quasi sempre le giuste occasioni per andare a punti” ha continuato un orgoglioso Hulkenberg.

Purtroppo ci siamo fermati molto presto con gli sviluppi quindi non abbiamo potuto fare molto per rimanere al centro del gruppo e aspirare a qualcosa in più. Penso, però, che per la prossima stagione possiamo fare dei passi avanti. Ma per ora mi tengo la soddisfazione personale per questa stagione” ha poi concluso il pilota della Haas.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Bearman su Antonelli: “Un giorno spero di lottare per il mondiale contro di lui”

Elisa Migliorino

F1 | Antonelli ha firmato con Mercedes per il 2025: A Monza l’annuncio

Elisa Migliorino

F1 | Il Presidente della FIA suggerisce ad Andretti come entrare in F1

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.