Grande partenza di Norris che ha concluso le FP1 e FP2 del GP di Abu Dhabi in seconda e prima posizione.
È cominciato con il piede giusto il weekend per Lando Norris che ha terminato le FP1 e le FP2 del GP di Abu Dhabi in seconda e prima posizione. Nell’ultimo appuntamento della stagione, McLaren è apparsa molto in forma sia con l’inglese sia con Piastri che ha completato la doppietta nella seconda sessione di libere. Nonostante il miglior tempo nelle FP2, a fine giornata, intervistato da F1, Norris ha dichiarato che nei prossimi giorni la situazione non sarà “tutta rosa e fiori” che lo aspetterà una “dura battaglia”.
Le dichiarazioni di Norris
“È stata una buona giornata. L’auto si è comportata bene per tutto il giorno, ho continuato con lo stesso ritmo del Qatar e mi sento forte. Credo che ci sia ancora qualcosa da migliorare sia quando siamo con poco carburante che con tanto. La classifica sembra sicuramente migliore di quanto non sia. Non credo che gli altri abbiano ancora acceso i loro motori, quindi per il momento potrebbe sembrare tutto rose e fiori, ma credo che domani avremo comunque una battaglia dura”.
Leggi anche: F1 | Leclerc, Abu Dhabi diventa un incubo? Si aggiunge un problema di salute
“Se ci sono alcuni aspetti che vogliamo migliorare? Sono piccole cose, non si tratta di cose enormi. Si cerca di trovare l’equilibrio tra l’andare più veloce e il risparmiare le gomme, soprattutto nei long run. Si tratta di capire quanto, dove si può spingere di più e dove si deve risparmiare. Come si possono risparmiare gli pneumatici con la guida, le cose che si possono cambiare sul volante. Quindi la cosa principale è cercare di trovare il giusto compromesso”.
Il passo gara
Durante la seconda sessione di prove libere, McLaren ha mostrato un passo gara molto forte e partirà da favorita per il GP di Abu Dhabi in confronto al suo principale rivale, Ferrari. Norris ha completato 7 giri con gomma gialla. Il pilota inglese ha segnato come crono iniziale un 1:30.039, andando, già dal secondo giro, a scendere sull’1:29.713. Il britannico è rimasto sempre costante sui questi tempi, arrivando a girare fino a 1:29.347.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: via McLaren F1 Team