Dopo il weekend sprint del Qatar si torna al format tradizionale ad Abu Dhabi, dunque ecco i RISULTATI delle FP2.
La tappa finale di questa stagione prosegue: i RISULTATI delle FP2 ad Abu Dhabi vedono le McLaren nelle prime due posizioni. Occupa la terza Nico Hulkenberg, che vola nei long run, rimettendo in gioco la Soft in ottica gara. Ottima simulazione di passo gara in casa McLaren, mentre preoccupa la Ferrari, che ha mantenuto dei tempi alti a causa del graining.
CRONACA LIVE – PROVE LIBERE 2
[f1ig_live_race]
A differenza delle FP1, dove abbiamo visto molti rookie scendere in pista, alla seconda sessione del venerdì vedremo soltanto i piloti titolari scendere in pista. Per la precisione saranno sei i piloti che inizieranno la loro attività in questa sessione: Albon, Tsunoda, Stroll, Verstappen, Piastri e Sainz.
Sarà molto importante prendere confidenza con il tracciato in questa sessione e raccogliere il maggior numero di dati possibile. Questo perché le condizioni delle Prove Libere 2 sono maggiormente in linea con quelle delle qualifiche e della gara. Il discorso cambia invece per FP1 ed FP3, che si svolgono alla luce del sole e, dunque, a temperature più elevate.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – L’ultimo weekend di Sainz in rosso: dalla lotta con McLaren al suo addio a Ferrari
Oltre a ciò racconteremo i primi passi in F1 di Doohan, che a breve scenderà nuovamente in pista per la sua prima FP2: fino ad ora, infatti, aveva preso solamente parte a delle sessioni FP1 come rookie. L’Alpine potrà così iniziare a lavorare con lui ancora prima del 2025, arrivando all’inizio della prossima stagione più preparato.
La seconda sessione di prove libere scatterà alle 14. L’appuntamento però è alle 13:50 con la nostra Cronaca LIVE, per capire le condizioni che si presenteranno a pochi minuti dall’inizio delle Prove Libere 2.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @ScuderiaFerrari via X