Luglio 18, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | GP Abu Dhabi – Qualifiche, Piastri conquista la P3:”I valori sono estremamente vicini questo week-end”

Oscar Piastri conquista la terza posizione nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi mettendosi dietro la Mercedes di Russell e la McLaren di Norris.

qualifiche abu dhabi p3
Fonte: @F1

Nelle qualifiche di Abu Dhabi Oscar Piastri ottiene la terza posizione mettendosi dietro sia la Mercedes di Russell sia il compagno di squadra Norris. Le qualifiche si chiudono con la Pole Position del solito Max Verstappen e il secondo posto della Ferrari di Leclerc.

Ferrari sta avendo un week-end dolce amaro dato che Leclerc ha conquistato la P2 ma Sainz non è riuscito a passare il taglio in Q1 finendo quindi P16.

McLaren purtroppo non è riuscita a conquistare la seconda fila a causa di un errore di Norris che, nell’ultimo settore, ha dovuto controsterzare per non sbattere contro le barriere.


Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – Nuova regola della FIA dopo il sorpasso di Verstappen in pit-lane


Piastri, nell’intervista post qualifiche, ha parlato dei valori in campo: “Sessione difficile, i valori sono estremamente vicini questo weekend. Abbiamo fatto qualche pasticcio, tanti errori perché siamo sempre al limite. Per arrivare davanti avrei dovuto fare un’ultima curva pazzesca.”

Il passo c’è, solamente che commettevo un paio di grandi errori ogni giro. Sono arrivato in qualifica senza aver fatto un giro pulito in tutto il week-end. Sono contento di essere andato forte nel Q3 ma ancora non è abbastanza.”

Alla fine ha parlato di come sarà, più o meno, il passo gara: Sinceramente non ho idea del passo gara ma credo che sarà uguale per tutti più o meno. Vedremo come si svilupperà la gara domani ma sicuramente daremo tutto.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Monaco – Prove libere Ferrari – Leclerc: “Giornata complicata”

Victoria L.

IMSA | Il 2024 della Corvette: un nuovo grande capitolo nella storia della Chevrolet

Lorenzo P

F1 | GP Las Vegas – Podio per Ferrari, Vasseur: “Con Red Bull eravamo alla pari”

Nicolas Mangano

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.