Charles Leclerc è il più veloce davanti a Norris e Verstappen durante la seconda sessione di prove libere interrotta da due bandiere rosse: ecco i risultati delle FP2 del GP di Abu Dhabi
La Ferrari continua ad essere la più veloce sul giro secco. Ancora Charles Leclerc è il più veloce di tutti a precedere Lando Norris e Max Verstappen. Brutto incidente per Carlos Sainz dopo 10 minuti dal semaforo verde. Due bandiere rosse hanno consentito di girare per pochi minuti. Ecco i risultati delle FP2 del GP di Abu Dhabi.
Cronaca LIVE FP2 del GP di Abu Dhabi
[elb_liveblog id=”32234″]
Archiviata la prima sessione di prove libere, è tempo di ritornare in pista con tutti i piloti titolari. Chi sarà il più veloce nella seconda sessione di prove libere? Chi presenterà la migliore simulazione di passo gara? Segui con noi la cronaca live delle FP2 del GP di Abu Dhabi.
![gp abu dhabi risultati fp2](https://paddocknews24.com/wp-content/uploads/2023/11/photo_2023-11-24-15.11.33-1024x566.webp)
Tutto pronto per le ultime sessioni di prove libere della stagione. Il mondiale 2023 sta per volgere al termine con l’ultima gara della stagione che, come succede da qualche anno, si svolge negli Emirati Arabi. Quest’anno, come lo scorso anno, i verdetti principali sono già stati tutti scritti.
La vittoria di Max Verstappen del mondiale non è mai stata davvero messa in discussione. Lo strapotere Red Bull è stato confermato anche dal secondo posto nel mondiale piloti di Sergio Perez. Per la prima volta nella sua carriera, il pilota messicano si è laureato vicecampione del mondo, dopo il terzo posto dello scorso anno.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi 2023 – Anteprima orari TV Sky e TV8
In lotta ci sono ancora Mercedes e Ferrari per aggiudicarsi il secondo posto nel mondiale costruttori. La scuderia di Maranello, dopo una seconda metà di stagione molto più competitiva della prima, si è passo dopo passo avvicinata ai rivali tedeschi.
A Las Vegas, grazie al secondo posto di Charles Leclerc e il sesto di Carlos Sainz, le lunghezze di distanza tra i due team si sono ridotte a solo 4 punti di differenza. La Ferrari sa già che ad Abu Dhabi non sarà competitiva come lo è stata a Las Vegas e che il degrado gomme causato dal caldo può limitare tantissimo la SF-23.
Appuntamento alle ore 14 per la cronaca live delle FP2 del GP di Abu Dhabi.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter