Max Verstappen raccoglie tutte le briciole e ottiene la dodicesima pole della stagione. Questi i RISULTATI delle Qualifiche di Abu Dhabi.
RISULTATI Qualifiche di Abu Dhabi: la gara partirà con Max Verstappen in pole. Charles Leclerc completa la prima fila. Le due McLaren stavano provando ad attaccare la prima posizione ma, a causa di un errore nell’ultimo tentativo, si dovranno accontentare della terza e quinta posizione.
Cronaca LIVE Qualifiche
[elb_liveblog id=”32420″]
In questo weekend il gap tra i piloti è molto ristretto, questo preannuncia una lotta serrata per le prime file. Nella giornata di venerdì hanno chiuso le sessioni in testa alla classifica Russell (nelle FP1) e Leclerc (nelle FP2). Nelle FP3 è tornato in testa Russell, e la classifica è molto mischiata.
La giornata di sabato sarà fondamentale per definire gli assetti in vista di un’importante qualifica. Questo perché, in ottica mondiale, una buona posizione di partenza rispetto agli avversari potrebbe cambiare le sorti della classifica. Al momento la Ferrari è ingaggiata con la Mercedes per chiudere la stagione al secondo posto, e già dalla sessione di sabato pomeriggio potremo vederle battagliare.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – Venerdì incerto in casa Aston Martin, Alonso: “Tutto può succedere”
Un po’ più in difficoltà la metà della griglia in quanto, nelle FP1, 10 piloti hanno ceduto il loro sedile ai rookie nominati dalle rispettive squadre. Questo, aggiunto alle bandiere rosse della seconda sessione, non ha permesso a coloro che hanno iniziato il weekend nelle FP2 di girare abbastanza.
Per quanto riguarda la terza sessione, dove i piloti hanno potuto girare senza interruzioni, Sainz si è posizionato in penultima posizione, in quanto non ha avuto modo di provare in modo approfondito la simulazione qualifica. Sempre nelle FP3 abbiamo visto Verstappen e Leclerc un po’ più in difficoltà rispetto alle due McLaren. Allo stesso tempo una buona Williams potrebbe arrivare a giocarsela nel Q3.
Tutti questi possibili scenari potranno delinearsi nelle qualifiche, quindi seguile con noi!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter