Gennaio 19, 2025
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Abu Dhabi – Russell sul venerdì allo Yas Marina Circuit: “Oggi è stata un po’ dura…”

Questo weekend è speciale per la Mercedes, ma la vettura non sembra trovarsi a suo agio sul circuito del GP di Abu Dhabi: le parole di Russell dopo le due sessioni di prove libere del venerdì.

Oggi è iniziato l’ultimo weekend di gara della stagione 2024 di Formula 1. Ci sono state le prime due sessioni di prove libere del GP di Abu Dhabi e George Russell non ha avuto un venerdì facile. La Mercedes non ha brillato, nelle FP2 il risultato più migliore è stato quello di Lewis Hamilton con la quinta posizione.

Il pilota n.63 ha concluso la seconda sessione di prove libere in 13esima posizione, ha avuto più difficoltà rispetto al compagno di squadra nel trovare il ritmo giusto con la vettura sul circuito di Yas Marina.

L’ultima sessione si è svolta sotto i riflettori e con condizioni più fresche rispetto alla prima, nelle FP1 entrambi i piloti erano riusciti a prendere posizioni più alte. La prima sessione di prove libere, infatti, si era conclusa con il 7 volte campione del mondo in P3 e Russell subito dietro, al quarto posto.

GP Abu Dhabi Russell venerdì
F1 | GP Abu Dhabi – Russell sul venerdì allo Yas Marina Circuit: “Oggi è stata un po’ dura…”
(@Sportskeeda)

Leggi anche: F1 | Hamilton in preda alle emozioni: “Giornata surreale. Amo questo team” – GP Abu Dhabi


Le dichiarazioni di Russell

George Russell ha ammesso che è stata una giornata dura per la Mercedes, anche se è solo venerdì e tutto può succedere. Si è visto molte volte come un team che il giorno prima era in difficoltà, il giorno dopo è nella battaglia per la pole. Inoltre, ha affermato che hanno usato le due sessioni di oggi per testare la vettura anche in vista della prossima stagione.

Il britannico ha dichiarato: “Oggi è stata un po’ dura, ma è solo venerdì. Abbiamo anche provato un sacco di cose diverse oggi in preparazione per l’anno prossimo, dato che ovviamente questa è la nostra ultima opportunità di farlo.

Quindi volevamo essere un po’ più radicali con le opzioni di configurazione, volevamo vedere se c’era qualcosa in più che potevamo imparare.” – ha aggiunto – “E testare delle cose per sviluppare i nostri dati e la nostra comprensione per il 2025.

Ha, poi, elogiato l’ottimo lavoro del compagno di squadra. Ha commentato il passo del team in generale e ha espresso il suo parere sulla McLaren.

Ha affermato Russell: “Come si è potuto vedere, Lewis [Hamilton] ha fatto dei giri fantastici oggi. Tuttavia, come squadra, non sembriamo essere al passo dei primi in classifica su un singolo giro.

La McLaren in particolare sembra essere in una lega a sé stante al momento. E il suo passo in entrambe le sessioni lo ha dimostrato ancora una volta oggi.

Domani, mi aspetto che le Ferrari tornino in gioco. Ma spero che, anche noi, riusciremo a migliorare la vettura durante la notte e ad avere una prestazione più competitiva di quella odierna”, ha concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: f1grandprix.motorionline.com

Articoli Correlati

MotoGP | Bagnaia si scusa con Alex Marquez che accetta a metà

Riccardo Orsini

F1 | La teoria di Alonso dietro l’assenza della Safety Car

Giuseppe Volpe

F1 | Pato O’Ward sarà in pista con McLaren durante le FP1 del GP del Messico

Igor Bianchi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.