Seconda posizione per Sainz nel GP di Abu Dhabi, davanti al suo compagno di squadra, Leclerc. Per lo spagnolo è stata l’ultima gara con Ferrari.
Carlos Sainz ha salutato la Ferrari ottenendo il secondo posto nel GP di Abu Dhabi, davanti al suo compagno di squadra, Leclerc. Infatti, dalla prossima stagione, lo spagnolo sarà ufficialmente un pilota Williams, lasciando il sedile a Maranello a Lewis Hamilton. Alla partenza, il madrileno è riuscito a recuperare una posizione grazie al contatto tra Piastri e Verstappen in curva 1. Al termine della gara, intervistato da Sky Sport F1, Sainz ha commentato la stagione e i suoi anni a Maranello, affermando di come Ferrari sia pronta a vincere il mondiale.
Le parole di Carlos Sainz
”Anche se non hanno fatto un inizio di stagione perfetto o ideale, da Miami in poi la McLaren, di media, è stata la più veloce. Noi abbiamo avuto le nostre piste dove siamo stati molto forti, dove abbiamo vinto. Ma, in media tutti sappiamo che la McLaren è stata la macchina più forte in più gare. Quando tutti noi piloti siamo nello stesso decimo, la differenza alla fine la fa un po’ la macchina. Prima o poi, la squadra migliore con la macchina migliore vince”.
”Anche loro non hanno sfruttato molte opportunità per riuscire a vincere questo mondiale prima dell’ultima gara. Comunque, sono contento e orgoglioso di come la Ferrari ha lottato fino alla fine per questo mondiale. La verità è che già avere una chance all’ultimo GP, dopo quello che abbiamo passato a metà anno, dice tanto sulla stagione che abbiamo fatto”.
Leggi anche: F1 | RISULTATI: Leclerc on fire, ma non è bastato
“Questo ultimo anno non è stato facile perché dopo la notizia [di Hamilton], correre una stagione intera sapendo che a fine anno te ne vai e arriva un altro, non è facile tenere la concentrazione alta, cosa che invece ho dovuto fare fino alla fine. L’abbiamo visto anche con altri piloti che andavano via che hanno faticato a fare tutta la stagione a un livello alto e per quello ti dico che devo essere orgoglioso”.
”In questi quattro anni mi sarebbe piaciuto vincere più mondiali, più tutto, ma vista la situazione penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Mi piace lasciare la Ferrari in uno stato migliore di come sono arrivato e so che il lavoro fatto con Charles è stato un lavoro di squadra molto forte. Penso che la Ferrari sia pronta a vincere il mondiale”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari HP (via X)