Quinta posizione per Verstappen nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Tuttavia, l’olandese partirà al fianco di Sainz, in quarta.
Max Verstappen ha ottenuto la quinta posizione nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi. Tuttavia, con la penalità di 3 posizioni di Nico Hulkenberg, il pilota Red Bull partirà dalla quarta casella alle spalle della Ferrari di Carlos Sainz, in seconda fila. Nell’ultimo tentativo, l’olandese non è riuscito a replicare il suo primo giro in Q3 com cui ha firmato il miglior tempo grazie anche a un grande salvataggio all’ultima curva.
Alla fine della sessione, intervistato da F1, Verstappen ha parlato della sua RB20 e del passo gara, affermando di poter stare con Ferrari e McLaren.
Le parole di Max Verstappen
“Mi sento in un certo senso sollevato perché è l’ultima qualifica dell’anno. Sì, le qualifiche sono state abbastanza decenti, ma non c’era mai un buon confronto perché molti continuavano ad abortire con le gomme nuove. Quindi, ogni volta che ero in P1, gli altri non venivano toccati. E non credo che questo abbia dato una valutazione corretta delle prestazioni, anche se credo che, se non fossi caduto all’ultima curva, avrei potuto lottare per un secondo posto”.
Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi – SINTESI: McLaren vede il mondiale, Ferrari in rimonta
“Questo evidenzia anche un po’ la nostra stagione con la macchina. È molto difficile farla funzionare ma se funziona, va bene. Oggi non ero ancora molto soddisfatto del bilanciamento generale. Poi, quando si deve spingere al limite, la macchina diventa molto rigida. Ecco perché ho avuto quel grande momento, ho tenuto il perno. Probabilmente è una bella scivolata perché non è veloce. Ma sì, dobbiamo farci i conti”.
“Se sento il passo di stare davanti domani? Spero di poterlo fare. Ma loro sono stati molto veloci per tutto il weekend. Da parte nostra, spero di poter stare con le Ferrari e, non so, con le McLaren. Sono stati solidi per tutto il fine settimana, quindi saranno molto difficili da battere”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Oracle Red Bull Racing (via X)