Luglio 24, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | GP Abu Dhabi – Verstappen vince dominando: “Nel giro di rientro mi sono emozionato, questa macchina mi ha dato tantissimo”

Max Verstappen vince dominando il GP di Abu Dhabi segnando così la vittoria numero 19 della stagione. Leclerc chiude P2 mentre Russell finisce sul gradino più basso del podio.

chi ha vinto il gp di abu dhabi? Max Verstappen vince Abu Dhabi davanti a Leclerc e Russell
Verstappen stupisce i tifosi con dei donuts praticamente perfetti   Fonte: @F1

Max Verstappen vince dominando il GP di Abu Dhabi e conquista così la vittoria numero 19 della stagione; Red Bull vince quindi 21 gare su 22.

Leclerc ha provato fino alla fine a portare alla Ferrari la seconda posizione nella classifica mondiale sfruttando la penalità di Perez. Purtroppo la tattica di Leclerc non ha dato i suoi frutti e Russell ha conquistato il gradino più basso del podio facendo arrivare così Mercedes P2 nel mondiale costruttori.


Leggi anche: F1 | Horner – ironia sugli avversari della Red Bull: Sono mesi che non miglioriamo nulla, non serve


Le parole di Verstappen al termine della gara: “È stata una stagione incredibile, nel giro di rientro mi sono emozionato perché questa macchina mi ha dato tantissimo. Sono fiero di aver vinto anche l’ultima gara.”

Devo ringraziare tutti alla Red Bull perché è stata una stagione incredibile, sarà dura fare qualcosa di simile l’anno prossimo.”

Max ha poi parlato della prossima stagione: Vogliamo provare a ripeterci, vogliamo sempre migliorarci ma a volte fare meglio non significa solo vincere più gare o vincere nuovamente il campionato. Stiamo lavorando sodo per avere un’altra macchina competitiva, sicuramente però gli altri team non dormono. Siamo pronti per la battaglia.”

“È stata un’annata incredibile, c’è stato il tutto esaurito ovunque siamo andati. Spero che i tifosi si siano divertiti. Grazie mille per tutte le opportunità che ci fornite.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Apex – Fermati i lavori del film di Brad Pitt

Antonio Spina

Abarth | 600e: lo scorpione lancia la seconda “ipnotica” sportiva elettrica

Gabriele_mancusi

F1 | Leclerc pronto a gettarsi la maledizione di Monaco alle spalle: “Il podio non m’importa, voglio la vittoria”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.