Giugno 13, 2024
Paddock News 24
AbuDhabiGPF1PN24

F1 | GP Abu Dhabi: vince Verstappen, Mercedes 2a nel mondiale costruttori – RISULTATI

Vince ancora Verstappen, Leclerc è 2° ma la Mercedes si prende il secondo posto nel mondiale costruttori: ecco i risultati del GP di Abu Dhabi

Max Verstappen vince anche l’ultima gara della stagione davanti a Charles Leclerc e George Russell anche grazie alla penalità di 5 secondi a Sergio Perez. Carlos Sainz fuori dalla zona punti e Hamilton racimola due punti. La Mercedes si prende il secondo posto nel mondiale costruttori. Ecco i risultati del GP di Abu Dhabi

Cronaca LIVE del GP di Abu Dhabi

    Stanno per spegnersi le luci sulla stagione di F1 con l’ultima gara di un mondiale fatto di tanti record infranti e illuminato da un dominatore assoluto, il tre volte campione del mondo Max Verstappen. Segui con noi la gara con la cronaca live del GP di Abu Dhabi per le ultime emozioni targate 2023.

    A partire davanti a tutti sarà ancora una volta proprio Max Verstappen. Accanto a lui lo straordinario Charles Leclerc che ha spinto al limite la sua SF-23 con un vero e proprio miracolo e ha ottenuto un’insperata prima fila. A tallonarli ci saranno Oscar Piastri e George Russell.

    gp abu dhabi cronaca
    La foto di rito per celebrare il termine della stagione Credit: Scuderia Ferrari

    In un mondiale dove quasi tutto è stato già deciso, c’è ancora in ballo il titolo di vice campioni del mondo nel campionato costruttori. Abu Dhabi, dunque, sarà il teatro dell’ultima battaglia tra Ferrari e Mercedes, separate da sole 4 lunghezze.


    Leggi anche: F1 | GP Abu Dhabi, Sainz escluso dal Q2: “Sfortuna, ma non solo…”


    Se Leclerc e Russell si daranno subito battaglia la via per le prime posizioni, lo stesso non può dirsi dei rispettivi compagni di squadra. Lewis Hamilton, infatti, partirà solo 11° mentre Carlos Sainz addirittura scatterà dalla sedicesima casella sulla griglia di partenza.

    Il passo gara della Ferrari provato durante le FP3 è sembrato abbastanza buono, ma la SF-23 è una macchina completamente imprevedibile. Durante la gara, infatti, può davvero succedere di tutto. Anche la McLaren è tornata a vita dopo la mediocre prestazione di Las Vegas e il botto di Lando Norris che l’ha visto uscire miracolosamente illeso.

    I piloti si daranno bagarre anche per la quarta posizione nel mondiale piloti: a contendersi la medaglia di legno saranno Sainz, Alonso, Norris e Leclerc. Il monegasco ha dichiarato di non essere interessato eccessivamente a questa lotta ma che ha intenzione di dare il massimo per raggiungere la piazza d’onore nel costruttori.

    Alla fine chi sarà la rivale (almeno sulla carta) della Red Bull? Chi arriverà quarto tra i piloti? Appuntamento alle ore 14 per l’ultima sinfonia del mondiale.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


      Articoli Correlati

      F1 | Alonso stuzzica Hamilton: “Se avessi la macchina di Verstappen vincerei come lui, non so Lewis invece…”

      BMW | La X2 debutta a Roma

      Lucrezia Milanese

      F1 | Ferrari, Marca attacca: “Sainz sfavorito ancora una volta”

      Antonio Spina

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.