Maggio 23, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Araba Saudita – Crisi McLaren, Norris: “La prima power unit è andata”

Il pilota della McLaren Lando Norris ha rivelato che la sua power unit utilizzata in Bahrain non sarà più adoperabile

Norris power unit McLaren motore Mercedes Formula1 F1 GP Arabia Saudita Jeddah Gedda 2023 Woking MCL60
Credits: McLaren – Twitter (Lando Norris sostituisce la power unit Mercedes sulla sua MCL60)

Inizio di stagione difficile per la McLaren. Dopo la delusione del Bahrain, con la MCL60 che non si è dimostrata affatto competitiva, sono arrivati ulteriori problemi di affidabilità. Gli uomini del team di Woking, prima dell’inizio del secondo weekend stagionale, sono stati costretti a sostituire la power unit Mercedes sulla vettura #4 di Lando Norris che però, a differenza di Leclerc, non andrà in penalità in questo appuntamento iridato.

Le nuove componenti montate sulla MCL60 #4 sono: motore a combustione interna, turbocompressore, MGU-H e MGU-K. Il pilota inglese sarà quindi costretto, visto il numero limitato di componenti utilizzabili nell’arco di una stagione, ad andare in penalità ad un certo punto della stagione 2023.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere, Hamilton: “Faticato in entrambe le sessioni, è un’auto complicata da guidare”

Mi hanno montato un motore completamente nuovo perché l’altro è già andato“, ha dichiarato Norris dopo le prove libere del venerdì.

Il giovane pilota inglese spera comunque che in questo weekend la MCL60 si mostri più competitiva. Il centro gruppo, nel circuito di Gedda, sembra molto compatto anche a detta di Norris. Ci siamo avvicinati. Penso che l’ultimo posto sia stato lontano di due decimi, quindi se commettevo un piccolo errore [nelle prove libere] ero all’ultimo posto”, ha affermato il pilota inglese proseguendo: “il centro gruppo è compatto. L’Alpine sembra comunque la più competitiva del centro gruppo e anche la Williams sembra molto più veloce di noi.”

Nonostante le difficoltà, Norris sembra soddisfatto del set-up della sua vettura: “Ad essere onesti, la macchina va bene. Sto lottando un po’ con l’equilibrio generale, ma stiamo facendo del nostro meglio con quello che abbiamo”.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

 

Articoli Correlati

F1 | Follia in Qatar tra ritiri e vomito nel casco, Norris: “Molti piloti sono svenuti al centro medico”

F1 | GP Cina, Nico Rosberg attacca Hamilton dopo l’errore in qualifica: “È un disastro”

Luigi Belfiore

F1 | Red Bull aggiornerà ancora la Power Unit nonostante il “congelamento” dei motori

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.