Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24SaudiArabianGP

F1 | GP Arabia Saudita – I Risultati delle Qualifiche: Di nuovo 1-2 Verstappen – Leclerc come in Bahrain. Applausi per Bearman

Imbattibile Verstappen che fa un giro mostruoso e strappa la pole a Leclerc. Terzo Perez. Grande Bearman in undicesima

Si sono appena concluse le Qualifiche del GP dell’Arabia Saudita con Verstappen in pole position con un mostruoso 1’27″472. Segue Leclerc che, dopo un primo giro in Q3 non brillante, fa il suo nell’ultimo colpo e si mette secondo. Dietro di lui un ottimo Sergio Perez, ultimo vincitore di questo GP. Non ce la fa ad entrare in Q3 Oliver Bearman che si ferma in undicesima posizione per soli 36 millesimi.

GP Arabia Saudita Qualifiche
La classifica complete delle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita (crediti: @F1)

    Leggi anche: F1 GP Arabia Saudita – Sintesi FP3: Verstappen 1°, ecco com’è andato il debutto di Bearman |


    Protagonista di giornata sicuramente la Ferrari che ha dovuto fare a meno di uno dei propri piloti titolari. Infatti, Carlos Sainz ha accusato dei problemi allo stomaco poi rivelatosi, proprio oggi, un’appendicite acuta che richiede un intervento chirurgico. Pertanto, lo spagnolo non potrà prendere parte al resto del weekend; al suo posto in macchina Oliver Bearman, pilota di riserva Ferrari e pilota titolare in F2 nel team Prema.

    Il britannico, alla sua prima esperienza in F1, ha concluso una buona sessione di prove libere, piazzandosi in decima posizione e prendendo familiarità con la macchina. Peccato, però, che Bearman non abbia potuto girare molto con gomma Soft dato che una bandiera rossa ha accorciato di almeno 10 minuti la sessione.

    A causarla Guanyu Zhou dopo un forte impatto con le barriere. Il pilota cinese è uscito illeso e il resto della griglia è riuscita ha fare solo un altro paio di giri prima che venisse sventolata la bandiera a scacchi.

    Verstappen ha concluso la sessione in testa in 1’28″412. Dietro di lui, a meno di due decimi, Charles Leclerc, seguito dall’altro Red Bull, Sergio Perez. L’altro “ferrarista” ha concluso in una promettente decima posizione; obiettivo, per lui, quello di entrare in Q3. Poche indicazioni sugli altri team che sono rimasti un po’ più lontani dai primi due classificati.

    Allora viene da chiedersi, la pole position di Jeddah sarà di nuovo una questione Verstappen – Leclerc? Solo poche ore per scoprirlo, non perdetevi la nostra diretta.


    Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


    Crediti immagine di copertina: Fanpage

      Articoli Correlati

      F1 | Presto potrebbe arrivare l’aria condizionata in F1

      Francesca Anna T

      F1 | Le previsioni METEO del GP di Imola – Preparate gli ombrelli: Prevista pioggia nel weekend

      Simona Puleo

      F1 | Rapporto stipendio/punti: quale pilota ha il miglior valore?

      Alessia Malacalza

      Lascia un commento

      * By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.