Sergio Perez vince il GP dell’Arabia Saudita per la prima volta in carriera, chiudono il podio Verstappen e Alonso.
Sergio Perez vince il GP dell’Arabia Saudita per la prima volta in carriera grazie alla bella gestione della ripartenza dopo la safety car. Max Verstappen partito dalla P15 è riuscito ad arrivare P2 grazie al grande passo della sua monoposto e alla safety car; Alonso è riuscito ad ottenere il 100° podio in carriera. Perez conquista la quinta vittoria in carriera e raggiunge Charles Leclerc nella classifica all time.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Perché si è rotto il semiasse della Red Bull? La risposta di Ivan Capelli
“La gara è stata molto più dura di quanto mi aspettassi con la safety car, nel primo stint abbiamo fatto un buon lavoro. La safety car sembrava volerci togliere la vittoria ma questa volta ho detto di no. Dovevo ottenere la vittoria qua già l’anno scorso e finalmente ce l’ho fatta.“
“Il team ha fatto un lavoro fantastico, ha lavorato tantissimo nel corso del weekend perché abbiamo avuto diversi problemi meccanici ma siamo sempre stati sul pezzo. Sono molto contento per il team.”
Cosa pensi che Max ti ha tolto il giro più veloce all’ultimo giro?: “Continuerò a spingere, la cosa più importante è che eravamo la macchina più veloce oggi in pista e quindi sono contento.”
Perez ha commentato anche la sua partenza che non è stata brillantissima: “Dobbiamo lavorare sulle partenze perché abbiamo cambiato la procedura, dobbiamo rivedere qualcosa per poter partire meglio.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!