Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24SaudiArabianGP

F1 | GP Arabia Saudita – Griglia di partenza: Verstappen e Leclerc in prima fila, buon debutto per Bearman

Verstappen conquista la pole del GP dell’Arabia Saudita davanti a Leclerc e Pérez, vediamo insieme la griglia di partenza della seconda gara del 2024

Verstappen porta la sua Red Bull in pole per il GP dell’Arabia Saudita, Leclerc ancora a caccia dopo il Bahrain, andiamo a scoprire la griglia di partenza completa.

GP Arabia Saudita Qualifiche
Buon debutto per Oliver Bearman, l’inglese arriva dalla F2 e sostituisce Carlos Sainz  – Foto: Scuderia Ferrari

Max Verstappen e Charles Leclerc aprono la prima fila del GP dell’Arabia Saudita a Jeddah, per il duo è la 5° prima fila consecutiva. A Sergio Pérez e Fernando Alonso la 3° e 4° posizione con il pilota del team Aston Martin distante solo qualche millesimo dal rivale della Red Bull. La terza fila vede le due McLaren con Oscar Piastri davanti a Lando Norris. Distanti ma in quarta fila le Mercedes con Russell e Hamilton mentre Yuki Tsunoda, su VCARB, e Lance Stroll, Aston Martin, che concludono la Top 10.

Oliver Bearman, che sostituisce Carlos Sainz operato per un appendicite, è rimasto escluso per soli 32 millesimi dalla Q3. Il rookie ha avuto a disposizione solo le FP3 per provare a prepararsi alla sua prima qualifica in F1 e con Ferrari. Alex Albon porta la Williams in 6° fila mentre Kevin Magnussen e Daniel Riccciardo occupano la 7°. Senza tempo Nico Hülkenberg che ha avuto un problema al motore.


Leggi anche: F1 | La Ferrari tenta il sorpasso: in arrivo ingegneri dalla Red Bull


Valtteri Bottas è il primo pilota fuori dalla Top 15. L’alfiere del team Kick Sauber è rimasto escluso per poco più di 70 millesimi. Confermata la situazione complicata a livello performance per il team Alpine, nuovamente eliminati in Q1 Ocon e Gasly. Ultima fila per Logan SargeantZhou Guanyu, senza tempo. Il pilota del team svizzero aveva sbattuto durante le FP3 andando a danneggiare la sua vettura. I meccanici erano riusciti a farlo uscire a pochi minuti dalla fine dalla Q1 ma il cinese è stato il primo a prendere bandiera.

La griglia di partenza del GP d’Arabia Saudita:

F1 - GP Arabia Saudita - Griglia di partenza
Foto: PaddockNews24

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Las Vegas – McLaren in difficoltà nelle prove libere, Andrea Stella: “Condizioni mai viste”

Elisa Migliorino

F1 | Horner assolto da ogni accusa? Le ultime voci dal paddock

Alessia Malacalza

F1 | GP Abu Dhabi – Sainz pronto per lo stint finale: “Vogliamo chiudere in bellezza”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.