Christian Horner commenta il problema meccanico che ha costretto Verstappen a interrompere le qualifiche del GP di Arabia Saudita.
Qualifiche con sorpresa per il Team Principal Red Bull Chris Horner: un problema al semiasse costringe Verstappen alla partenza dalla quindicesima casella.
Durante il primo tentativo del Q2, il cedimento del semiasse destro ha impossibilitato Verstappen a concludere il giro. Non avendo ancora fatto segnare un tempo utile per la qualificazione, l’olandese ha concluso ultimo la sessione e in gara dovrà quindi scattare dalla quindicesima piazza.
Di certo non il week end che il due volte del mondo si aspettava, soprattutto dopo il passo brillante mostrato nelle libere. Riguardo al problema meccanico, il Team Principal Christian Horner ha commentato quanto accaduto: “Non ci aspettavamo questa rottura. Ora dobbiamo cercare di capire precisamente cosa è successo e le cause, ed essere sicuri che il problema sia individuato“.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche, Russell: “Davanti a Ferrari e Aston Martin, superata ogni aspettativa”
Lo stesso Horner ha poi smentito le voci riguardo il possibile coinvolgimento del cambio, sostituito su entrambe le monoposto nel corso del weekend, e della batteria che aveva dato problemi nelle FP3. “La sostituzione del cambio era programmata, era solo per averne di più nella rotazione. Non c’era nessun altro motivo per sostituirlo. Problemi alla batteria? No, non c’entrano nulla“.
Infine, commentando la situazione, l’inglese non ha nascosto il suo rammarico: “È un peccato. Il passo era fantastico, le prime posizioni erano alla portata. Abbiamo un’ottima macchina, dovremo sopravvivere ai primi giri e avere una buona strategia” ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!