Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1PN24SaudiArabianGP

F1 | GP Arabia Saudita – Le parole di Charles Leclerc post-gara

La Scuderia Ferrari lascia l’Arabia Saudita celebrando il primo podio della stagione per il loro pilota n.16, Charles Leclerc.

Alla fine di una gara solida, Charles Leclerc si prende il terzo posto nel GP d’Arabia Saudita 2024. Il compagno 18enne, Oliver Bearman – in sostituzione di Carlos Sainz – invece riesce a conquistare il settimo posto con una gara stupefacente sotto molti punti di vista.

La coppia di piloti più giovani a guidare per la Scuderia di Maranello, che è anche la prima a essere composta da due piloti usciti dalla FDA (Ferrari Drivers Academy), ha mostrato come la SF-24, per il momento, sia la seconda monoposto più veloce nella stagione 2024.

Leclerc GP Arabia Saudita
GP Arabia Saudita 2024 – Charles Leclerc è terzo, ecco le sue parole post-gara
(Immagine: Sky Sport)

Charles Leclerc ha avuto una gara abbastanza solitaria. È stato passato da Sergio Perez – pilota Red Bull – nella lotta per il secondo posto e, dopodichè, l’unica altra lotta per la posizione è stata con Lando Norris – pilota McLaren – che era rimasto in pista durante la SC a differenza della maggior parte delle altre vetture.

Il pilota monegasco ha, poi, eseguito il giro veloce nell’ultimo giro della gara prendendosi il punto aggiuntivo. Questo giro veloce è l’ottavo in carriera per Leclerc.


Leggi anche: F1 | Bearman brilla nel GP di Arabia Saudita: tutti i record battuti dell’inglese


Il commento di Leclerc

Dopo la fine del Gran Premio d’Arabia Saudita sul circuito di Jeddah, Charles Leclerc ha riflettuto sui risultati della gara: “Abbiamo massimizzato il nostro potenziale oggi e non siamo riusciti a fare meglio di così. Abbiamo faticato un po’ con le gomme medie, le hard sono state complicate da mettere in temperatura all’inizio ma sono migliorate durante lo stint. Mi hanno, infatti, permesso di fare il giro veloce con un po’ di aiuto dal DRS. Alla fine di tutto, mi sono sentito bene in macchina.

Riguardo al giovane pilota britannico, Oliver “Ollie” Bearman, che sostituisce il compagno (Carlos Sainz si è dovuto ritirare a causa di un’appendicite) ha dichiarato: “Ollie ha fatto un lavoro eccezionale questo weekend.

Entrare in una monoposto da Formula 1 dalla terza sessione di prove libere, senza conoscere la vettura e in uno dei circuiti più complessi del calendario, è difficile ed è davvero impressionante vedere un ragazzo prendere il giusto passo e la giusta velocità così rapidamente. È stato davvero bello vederlo così felice e motivato tutto il weekend e ha davvero fatto un ottimo lavoro.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: F1GrandPrix – Motorionline.com

Articoli Correlati

F1 | GP Austin | Marko accusa Perez per la deludente qualifica di Vestappen

Victoria L.

F1 | GP Australia – Analisi Velocità di Punta Gara: Alba rossa ad Albert Park, Perez il più veloce

Davide Allegretti

F1 | GP Imola – Vettel nel ricordo di Senna e Ratzenberger

Matteo Pera

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.