Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1SaudiArabianGP

F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc parla dei problemi avuti in qualifica: “Qualcosa non ha funzionato”

Leclerc si dice fiducioso dopo la qualifica del GP d’Arabia Saudita: “Spero in sorprese positive per mettere pressione alle Red Bull”

Charles Leclerc scatterà ancora una volta al fianco di Max Verstappen, in prima fila per il GP dell’Arabia Saudita dopo la qualifica odierna. Il monegasco ha conquistato la seconda posizione in griglia di partenza, staccando di pochissimi centesimi la Red Bull di Sergio Perez.

Nel primo giro abbiamo provato qualcosa di diverso nella preparazione, che però non ha funzionato“, ha commentato Leclerc a caldo. “Poi ho messo tutto assieme e sono stato in grado di tirare fuori il giro finale. Credo che fosse il massimo da ottenere oggi. Certo, rimane un peccato, ma era difficile fare anche meglio. Comunque spero di avere sorprese positive domani e spero di riuscire ad essere all’altezza delle Red Bull”.

Qualifica Gp Arabia Saudita Leclerc
Foto: Scuderia Ferrari

Leclerc si è detto fiducioso sulla macchina, nonostante i problemi ai freni avuti in Bahrain. “Abbiamo fatto grandi passi avanti sui long run che vanno molto bene, dobbiamo sfruttare al massimo la giornata di domani“.

Al suo fianco, in questa gara, ci sarà l’esordiente Ollie Bearman. “Oliver ha fatto una prova incredibile nonostante una sola sessione di prove libere, ha subito preso il ritmo e si è sentito a suo agio. Per lui è speciale, sarà la sua prima gara, sarà davvero speciale per tutti. Io spero che domani possa andare tutto bene e che insieme faremo una bella gara”.


Leggi anche

F1 | GP Arabia Saudita – Leclerc non molla: secondo in qualifica a Jeddah, pronto a dare battaglia in gara


Un pensiero anche per Carlos Sainz, costretto a saltare la gara per un’operazione di appendicectomia.Mi dispiace non averlo accanto domani. Spero possa riprendersi presto. Io lo aspetto in pista“.

Domani la gara, con Leclerc che cercherà di sfruttare al meglio la sua prima fila per mettere pressione alle Red Bull e conquistare la vittoria.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Cambiamenti per il 2025: si modifica il sistema dei punti

Eleonora M.

F1 | GP Australia – Alonso sotto investigazione per l’incidente di Russell

Francesco Ghiloni

F1 | GP Qatar, le previsioni meteo: problemi con le temperature alte?

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.