Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Arabia Saudita – Perché si è rotto il semiasse della Red Bull? La risposta di Ivan Capelli

L’ex pilota di Formula 1 Ivan Capelli ha spiegato da cosa può essere dovuta la rottura del semiasse sulla Red Bull di Verstappen

Red Bull semiasse Capelli Ivan Max Verstappen Sky Sport F1 albero trasmissione problemi affidabilità RB19 Milton Keynes Perez Horner Formula1 F1 GP Arabia Saudita Gedda Jeddah
Credits: Oracle Red Bull Racing – Twitter (Il motivo del problema sul semiasse della Red Bull RB19 di Verstappen secondo Capelli)

Il secondo appuntamento stagionale in Arabia Saudita era iniziato nel migliore dei modi per la Red Bull. Dopo un venerdì dove la RB19 ha mostrato una competitività inarrivabile per gli altri team, tutti si aspettavano una prima fila facile per il team di Milton Keynes. Così però non è stato perché un problema di affidabilità sulla monoposto di Max Verstappen ha rovinato i piani in casa Red Bull. La rottura del semiasse sulla vettura #33 ha rivelato un possibile punto debole del team Campione del Mondo costruttori.

AI microfoni di Sky Sport F1, nel corso del pre gara, Ivan Capelli ha trovato un possibile punto debole della Red Bull: “Perdere peso ha portato gli ingegneri, e Newey guarda al dettaglio, a dover togliere grammi anche dal semiasse e nella scatola del cambio. La Red Bull ha un carico importante nelle curve medio-veloci, questo mette tutto il sistema sotto pressione. Aver cambiato la scatola del cambio dopo due gare non è tanto normale. Ieri Horner mi è sembrato volersi arrampicarsi sugli specchi per giustificare questo problema. Potrebbe essere questo il tallone d’Achille di una vettura che sembrava perfetta”.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Cronaca LIVE: segui in diretta la gara di Jeddah


Dunque anche in casa Red Bull vi sono problemi tant’è che questa mattina i meccanici del team di Milton Keynes hanno dovuto lavorare alacremente su entrambe le monoposto. Solamente nel corso della gara, che scatterà tra pochi minuti, scopriremo se tutti i problemi sono stati risolti. Potremmo assistere ad ulteriori colpi di scena nel corso del Gran Premio?

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | GP Austin, RISULTATI: Verstappen vince, male Ferrari

Francesca Anna T

F1 | GP Spagna – Previsioni meteo: Instabilità per il week end

Victoria L.

F1 | Zak Brown rivela le sue preoccupazioni sul legame tra AlphaTauri e Red Bull

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.