Sergio Perez in formissima nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. Terzo il messicano dietro Leclerc e Verstappen in pole position
Un Sergio Perez convincente quello che abbiamo visto nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. In generale, il pilota messicano sembra aver iniziato la stagione 2024 col piede giusto, deciso a tenersi il suo posto a fianco di Max Verstappen. In qualifica, il pilota Red Bull si è arreso solo al compagno olandese, in pole, e al collega ferrarista, Charles Leclerc.
Leggi anche:Â F1 | GP Arabia Saudita – Ennessima pole per Verstappen: “Ho potuto spingere nelle curve veloci grazie al lavoro dei meccanici“
Sergio Perez sembra trovarsi bene su questo circuito semi-cittadino ad alta velocità . Dopo la vittoria dello scorso anno, il messicano inizia col piede giusto anche questo weekend.
Il pilota Red Bull sembrava trovarsi a suo agio già a cominciare dalle prove libere dove fa sia delle buone simulazioni di giro secco che di passo gara. Certo, sempre dietro al collega olandese, ma comunque nella mischia per giocarsela con gli altri.
Già in Bahrain, Perez ha dimostrato di aver ritrovato la forma persa durante lo scorso anno e, anche a Jeddah, parte da una strategica terza posizione. Col compagno di squadra in pole, i due Red Bull potrebbero assicurarsi un’altra doppietta dopo quella di Sakhir.
Perez terzo in qualifica: le sue parole
Intervistato dalla regia internazionale a fine Q3, il messicano ha parlato delle sue sensazioni nella parte finale della qualifica: “Non sono riuscito a migliorare tanto nell’ultimo giro, credo che sia per questo che abbiamo mancato la prima fila. Nel complesso, però, penso che Max abbia fatto un giro strepitoso e non era possibile per noi metterla in pole. La prima fila era, però, raggiungibile, ad ogni modo siamo comunque in lotta per domani“.
A proposito della gara, invece, Sergio Perez è sembrato abbasta positivo sulla possibilità di giocarsela con gli altri team: “Sarà una gara lunga e divertente con tanta azione. Le macchine vicino a noi sono tutte molto ravvicinate come valori, per cui sarà molto interessante domani“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @redbullracing