Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1PN24SaudiArabianGP

F1 | GP Arabia Saudita – Perez terzo nelle qualifiche torna a dire la sua in pista: “La prima fila era raggiungibile”

Sergio Perez in formissima nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. Terzo il messicano dietro Leclerc e Verstappen in pole position

Un Sergio Perez convincente quello che abbiamo visto nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. In generale, il pilota messicano sembra aver iniziato la stagione 2024 col piede giusto, deciso a tenersi il suo posto a fianco di Max Verstappen. In qualifica, il pilota Red Bull si è arreso solo al compagno olandese, in pole, e al collega ferrarista, Charles Leclerc.

GP Arabia Saudita Qualifiche Perez
Sergio Perez vince il GP dell’Arabia Saudita nel 2023 (crediti: @redbullracing)

Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Ennessima pole per Verstappen: “Ho potuto spingere nelle curve veloci grazie al lavoro dei meccanici


Sergio Perez sembra trovarsi bene su questo circuito semi-cittadino ad alta velocità. Dopo la vittoria dello scorso anno, il messicano inizia col piede giusto anche questo weekend.

Il pilota Red Bull sembrava trovarsi a suo agio già a cominciare dalle prove libere dove fa sia delle buone simulazioni di giro secco che di passo gara. Certo, sempre dietro al collega olandese, ma comunque nella mischia per giocarsela con gli altri.

Già in Bahrain, Perez ha dimostrato di aver ritrovato la forma persa durante lo scorso anno e, anche a Jeddah, parte da una strategica terza posizione. Col compagno di squadra in pole, i due Red Bull potrebbero assicurarsi un’altra doppietta dopo quella di Sakhir.

Perez terzo in qualifica: le sue parole

Intervistato dalla regia internazionale a fine Q3, il messicano ha parlato delle sue sensazioni nella parte finale della qualifica: Non sono riuscito a migliorare tanto nell’ultimo giro, credo che sia per questo che abbiamo mancato la prima fila. Nel complesso, però, penso che Max abbia fatto un giro strepitoso e non era possibile per noi metterla in pole. La prima fila era, però, raggiungibile, ad ogni modo siamo comunque in lotta per domani“.

A proposito della gara, invece, Sergio Perez è sembrato abbasta positivo sulla possibilità di giocarsela con gli altri team: “Sarà una gara lunga e divertente con tanta azione. Le macchine vicino a noi sono tutte molto ravvicinate come valori, per cui sarà molto interessante domani“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @redbullracing

Articoli Correlati

F1 | RayBan x Meta: Charles Leclerc testimonial d’eccellenza – VIDEO

Alice Mattei

F1 | Hamilton, Verstappen e l’entusiasmo per l’ingresso di Andretti

Francesca Anna T

F1 | GP Messico – Prove libere Red Bull – Verstappen: “Nelle qualifiche lotta serrata”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.