Lewis Hamilton non è contento della sua Mercedes W14 nel venerdì del GP di Arabia Saudita.
Dopo le prime due sessioni di prove libere del GP di Arabia Saudita, Lewis Hamilton non sembra soddisfatto del comportamento della sua vettura.
Le prime due sessioni di prove libere non hanno restituito al britannico le sensazioni che si aspettava. Dopo la sesta posizione nelle FP1, la seconda sessione, conclusa in P11, non ha migliorato la situazione. La F1 W14 continua a non dare i frutti sperati, e lo stesso Hamilton non nasconde le sue sensazioni su quest’ultima.
“È un’auto complessa da guidare” ha infatti dichiarato il nativo di Stevenage, anche se nutre piena fiducia nei suoi uomini: “So che tutti stanno lavorando duramente in fabbrica“. Commentando invece le sessioni di prova, Hamilton non sembra per nulla soddisfatto dei risultati. “Ho faticato in entrambe le sessioni, ma abbiamo completato il programma e provato a imparare il più possibile“.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Risultati FP1: Verstappen al comando, Ferrari lavora sul passo gara
Imparare, e lavorare, sono le parole chiave di questo venerdì – ma probabilmente dell’intera prima parte di stagione – in casa Mercedes. I problemi non saranno risolti nel breve termine, così si intuisce dalle parole del britannico. “Stanotte analizzeremo tutti i dettagli e proveremo a migliorare il bilanciamento per rendere la vettura più semplice da guidare, ma non sarà questa nottata a risolvere tutti i problemi“.
Parole dure per chi sperava in un ritorno al vertice della Stella a tre punte dopo il fallimento della W13. Così tocca a Hamilton il compito di chiedere pazienza ai propri tifosi in un momento di difficoltà. “Dobbiamo solo essere pazienti, e dare tutto ciò che abbiamo in pista“.
In una situazione così incerta, i sostenitori Mercedes possono però contare su una sicurezza: Lewis Hamilton non molla, e chissà se, insieme all’eterno Fernando Alonso, ci regalerà l’ennesima battaglia all’ultimo sangue.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!