Maggio 19, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Arabia Saudita – Prove libere – Leclerc: “Sensazioni in macchina sono buone”

Prove libere del GP dell’Arabia Saudita produttive per Leclerc e il team.

Leclerc prove libere Jedda
Credits Scuderia Ferrari Facebook

Charles Leclerc, nelle prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, si è dedicato soprattutto a raccogliere dati sul passo gara. Sia lui che il compagno di squadra hanno completato 106 giri, che equivalgono a più di due volte la distanza del Gran Premio di domenica, fissata in 50 giri. Fare chilometri è stato anche utile alla squadra per raccogliere dati sulla vettura e sulle nuove parti portate in pista oggi.

Gedda è  un circuito cittadino.  Si rende necessario che i piloti possano prendere confidenza con i muretti. Ma anche con l’evoluzione della pista, che a inizio sessione era infatti sporca,  e con il comportamento della vettura. Leclerc e Sainz hanno provato la SF-23 con tutte le mescole di gomma a disposizione. Fare chilometri è stato anche utile alla squadra per raccogliere dati sulla vettura e sulle nuove componenti portate in pista oggi.

“Abbiamo provato alcune parti nuove oggi. Hanno funzionato come ci si attendeva. È difficile tuttavia avere un’idea della nostra competitività dal momento che le varie squadre avevano programmi diversi. Le sensazioni in macchina fino a questo punto sono buone“, ha dichiarato Leclerc.

Leclerc: “Ci concentreremo soprattutto sulla gara”

Nelle FP1 Leclerc ha fermato i cronometri a 1’31”118 (undicesimo), dopo aver percorso 26 giri. Nella seconda sessione il suo miglior crono è di 1’30”341 (nono tempo).

Con la penalità da scontare in griglia di partenza, il monegasco ha ammesso che si concentrerà maggiormente sulla gara: “Domani cercheremo di trarre il massimo dalla qualifica ma, dovendo scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia, ci concentreremo soprattutto sulla gara e su come recuperare posizioni domenica”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


Articoli Correlati

F1 | GP Austria – Hamilton:”Nostro ritmo da podio”

Daniele Lo Re

F1 | Scoppia la polemica targata Ferrari: qual è “La dittatura giusta”?

Maria Grazia De Sanctis

F1 | Qualifiche GP Bahrain – Russell terzo: “Lottare per la vittoria? Ci proveremo”

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.