Maggio 18, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Arabia Saudita, Qualifica – Charles Leclerc: “Stiamo soffrendo, dobbiamo continuare a spingere”

Charles Leclerc commenta il secondo posto in qualifica al GP dell’Arabia Saudita, ma partirà dodicesimo a causa della penalità

Charles Leclerc Ferrari GP Arabia Saudita qualifica
Credits: Instagram Scuderia Ferrari

Una Ferrari difficile da decifrare in tutte le prove libere, ma grazie ad un guizzo di Leclerc riesce a conquistare la prima fila in qualifica al GP d’Arabia Saudita, seppur momentaneamente. Infatti, il monegasco ha iniziato il weekend con la consapevolezza di dover scontare una penalità di 10 posizioni.

La causa è l’utilizzo della terza centralina elettronica sulla monoposto del monegasco, dopo che i primi due esemplari sono rimasti danneggiati a causa di un corto circuito di un cablaggio durante il weekend in Bahrain.

Un sabato dolce amaro per la rossa, considerato il problema al cambio per Max Verstappen, che scatterà dalla quindicesima posizione dopo essere rimasto fuori in Q2.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Risultati Qualifiche: Perez in pole a Jeddah, problemi per Verstappen! [ Cronaca LIVE ]


Le parole di Charles Leclerc al termine della qualifica

Contento della P2? Si e no. E’ stato un weekend molto difficile in termini di passo, ma sono contento del mio giro. Credo di aver dato tutto, è stato davvero al limite. D’altro canto, le Red Bull sono di un altro pianeta e noi stiamo soffrendo un po’, dobbiamo continuare a spingere ma è quello che stiamo facendo come team. Domani non sarà semplice, ho una penalità di 10 posizioni e partiremo un pochino indietro. Ci concentreremo sulla gara, sperando di tornare davanti il prima possibile.”

Uno step avanti nel passo gara rispetto al Bahrain: “Il passo gara è sembrato piuttosto buono, però è molto difficile paragonarsi agli altri perché nelle prove libere 2 si seguono programmi diversi. Mi è sembrato meglio, ma non sarà semplice perché credo che tutti siano piuttosto vicini.”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

 

Articoli Correlati

F1 | Qualifiche GP Bahrain – Leclerc secondo a Sakhir: “Sono un po’ deluso, ma domani attaccherò”

Simona Puleo

F1 | Ferrari scatenata: Emergono nuovi dettagli delle tute 2024 – FOTO

Simona Puleo

F1 | GP Belgio, Risultati Prove Libere 1 – Sainz il più veloce: Ferrari e McLaren davanti nelle FP1 bagnate di Spa [ Cronaca LIVE ]

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.