Perez in pole position a Jeddah per il secondo anno consecutivo, Leclerc P2 e Alonso conquista una stupenda P3.
Perez in pole position per il secondo anno consecutivo a Jeddah con un solo giro lanciato riesce a mettere la sua Red Bull davanti alla Ferrari di Leclerc e all’Aston Martin di Alonso. Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, non ha potuto lottare per la pole a causa di un problema al semiasse riscontrato durante il Q2 e partirà quindi dalla P15, 3 posizioni dietro a Leclerc P12.
Verstappen ha commentato a caldo il suo ritiro dalle qualifiche: “ È stato un problema al semiasse sulla posteriore destra. Dovremmo guardare bene il problema ma sono cose che capitano purtroppo. Abbiamo una buona macchina che è veloce, voglio arrivare a punti. Sarà importante fare un primo giro pulito e stare fuori dai guai perché qua non è semplice. Cercheremo di progredire.”
Leggi anche: F1 | GP Araba Saudita – Crisi McLaren, Norris: “La prima power unit è andata”
Le parole di Perez al termine delle qualifiche : “Il primo giro è stato pulito e molto buono, sono riuscito ad azzeccarlo. In questo circuito senti le macchine di F1 che prendono vita; è stato importante sfruttare al massimo quel giro per via del problema che abbiamo avuto nell’ultimo tentativo. La pista a fine sessione si stava migliorando molto.”
Perez ha parlato anche del problema riscontrato da Verstappen: “È un peccato perché Max è stato molto forte tutto il week-end. Speriamo di avere entrambe le macchine davanti domani, con queste vetture non si possono mai sapere i problemi di affidabilità.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!