Carlos Sainz, nelle qualifiche del GP dell ‘Arabia Saudita ha ottenuto il quinto tempo. Domani si schiererà quarto sulla griglia di partenza.
“Sicuramente non è stato il week end che volevamo” ha ammesso Carlos Sainz al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita.
Lo spagnolo ha fatto segnare il quinto tempo nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Sainz guadagna la seconda fila grazie alla penalità che deve scontare Leclerc, retrocesso in dodicesima posizione.
Il pilota delle Ferrari è sembrato più in difficoltà rispetto al compagno di squadra. Sainz ha spiegato ai microfoni di Sky: “Ero veloce, ma nel primo settore perdevo troppo. Non abbiamo avuto una qualifica pulita. In Q2 ho dovuto usare un altro set di gomme, ciò ha compromesso la Q3″.
Nel complesso lo spagnolo non è rimasto soddisfatto della sua qualifica: “Tutto sommato non buono, vediamo la gara domani. Charles ha sfruttato bene la macchina, soprattutto nel primo settore rispetto a me.
Sainz: “Non è stato il week end che volevamo”
Lo spagnolo ha aggiunto che in Ferrari si aspettavano meno difficoltà rispetto a quelle avute: “Sicuramente non è stato il week end che volevamo. Abbiamo fatto passi indietro rispetto a ciò che ci aspettavamo”.
Per la gara di domani Sainz è più ottimista e punta al podio: “Mi aspetto di lottare più in gara rispetto al Bahrain e di essere in lotta con Aston Martin e Mercedes. Abbiamo buona chance di arrivare sul podio”.
Il podio potrebbe essere alla portata di Sainz, ma sicuramente non la vittoria. Per lo spagnolo i favoriti sono i piloti Red Bull: “Perez è stato veloce ieri e oggi, Verstappen parte da dietro, ma ha un buon passo“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!