Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Arabia Saudita – Qualifiche, Vasseur: “Charles dispiaciuto? È un suo pregio, vuole sempre di più”

Il commento di Frédéric Vasseur sulle qualifiche della Ferrari in Arabia Saudita. Il francese confida nel passo gara della rossa.

Qualifiche dal doppio sapore quelle in Arabia Saudita per la Ferrari di Vasseur. Da un lato l’ottima prestazione di Charles Leclerc, che conquista la P2, dall’altro la penalità che lo relegherà alla dodicesima casella. Quinto posto per Sainz che salirà in quarta posizione nella griglia di domani.

Qualifiche Arabia Saudita Vasseur
Il Team Principal Ferrari Frédéric Vasseur commenta le prestazioni della rossa nelle qualifiche del GP di Arabia Saudita – Credit Photo: Ferrari

Una sessione dal risultato tutt’altro che scontato quella sul tracciato di Jeddah. Il problema meccanico che ha colpito Max Verstappen ha senza dubbio tolto dalla scena il favorito numero uno per la pole. Alla fine la spunta Perez sull’altra RB19, con Charles Leclerc che riesce solo ad avvicinarsi a 155 millesimi dal messicano.

Sessione complicata anche per Sainz, costretto a utilizzare fin dal Q1 due set di Soft, scelta che ha poi influito nelle fasi finali. Lo spagnolo chiude quinto a 0,666 secondi da Perez, ma guadagnerà una posizione grazie alla penalità del compagno di squadra.

Le parole di Vasseur

Ai microfoni di SkySport, Vasseur ha commentato i risultati con uno sguardo attento alla gara di domani. “Oggi siamo circa un decimo dietro a Perez, ma ora dobbiamo concentrarci sulla gara. I punti si fanno la domenica e abbiamo imparato la lezione in Bahrain” ha dichiarato il Team Principal.

Un Vasseur fiducioso per la gara in virtù del passo gara visto venerdì in prova libera: “Carlos partirà quarto ed è una buona opportunità. Sul passo gara siamo migliorati molto rispetto al Bahrain, dobbiamo basare il week end su questo“.


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita- Qualifiche – Sainz: “Buona chance per il podio”


Interrogato sulla difficile progressione nel corso del weekend, il francese ha ammesso che ci sono state delle modifiche nell’approccio delle sessioni. “Abbiamo provato una strategia nell’approccio del weekend, e discuteremo con i piloti come gestirla. Forse siamo andati un po’ troppo oltre“.

Commentando la qualifica vera e propria, Vasseur ha prima elogiato la mentalità di Leclerc, per poi illustrare le ragioni dietro le difficoltà di Sainz. “Charles dispiaciuto? È una sua grande dote, vuole sempre di più. Il passo di Carlos non era male, le sue difficoltà nascono solamente dalla gestione della qualifica“.

Infine, gettando un occhio tre caselle più indietro, il Team Principal Ferrari ha parlato di quella che potrebbe essere una lotta con Verstappen. “Non sarà semplice tenere dietro Max. Domani dovremo solamente concentrarci su noi stessi” ha poi concluso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!


 

Articoli Correlati

F1 | GP Italia – Post Gara Pirelli – Isola: “Nonostante il degrado, tanti duelli”

Victoria L.

F1 | GP Australia 2023 – Risultati e i 5 punti chiave delle Prove Libere a Melbourne

Paddock News 24

F1 | Record negativo di ascolti TV: gli effetti del dominio Red Bull

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.