Nonostante il caos che lo circonda, il pilota olandese conclude un altro weekend di gara (quasi) perfetto
Quando si dice di Max Verstappen che, nel peggiore scenario, si è comunque portato a casa la pole position e la vittoria del Gran Premio, si è detto tutto. Il tre volte campione del mondo, infatti, non è riuscito ad aggiudicarsi il punto aggiuntivo per il giro veloce, agguantato da Charles Leclerc subito prima della bandiera a scacchi, e non ha nemmeno dettato il passo per l’interità della gara, in quanto Lando Norris ha per qualche giro guidato la griglia. Ad ogni modo, non si possono avere dubbi: così come in Bahrain, anche al GP dell’Arabia Saudita Max Verstappen e Red Bull hanno dominato. Si tratta di una vittoria che non arriva inaspettata, ma che indubbiamente stona con l’atmosfera che si respira a Milton Keynes. Dal caso Horner a Helmut Marko, pare quasi che la scuderia campione del mondo sia l’unica in grado di mettersi in difficoltà.
Leggi anche: F1 | Verstappen vince il GP d’Arabia Saudita, queste le sue parole
Le parole di Max Verstappen al termine del GP dell’Arabia Saudita
Nulla di tutto ciò sembra tuttavia turbare l’inarrestabile campione del mondo in carica che, ai microfoni di Sky Sport Italia, ha confessato: “Nel complesso è stata ancora una volta una gara molto positiva. Questa pista, per via del degrado alle gomme più basso, produce dei divari più piccoli tra tutti, però abbiamo fatto molto bene. Lo stint sulle gomme dure è stato molto lungo, quindi è stato difficile, però il passo era buono. Io mi sono sentito bene in macchina. È solo una questione di sentirsi a proprio agio, di gestire il passo, perché qui, con dei muri così vicini, è molto semplice commettere un errore, ma noi siamo stati sempre sul pezzo.”
Chiamato a commentare riguardo alle voci che circondano il team e alle mille domande che gli sono state poste, Verstappen ha infine concluso: “Io sono abbastanza bravo, credo, nello spegnere e riaccendere l’interruttore e a concentrarmi sulle prestazioni.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: formula1.com