Si è appena conclusa la gara in Arabia Saudita, doppietta Red Bull con Perez e Verstappen, terza la Mercedes di George Russell
Nella seconda gara della stagione 2023 a Gedda Max Verstappen, costretto a partire dalla quindicesima posizione, è giunto secondo al traguardo. Davanti al pilota olandese ha conquistato la vittoria il compagno di squadra Sergio Perez, mentre chiude il podio per la prima volta in stagione George Russell. Gara disastrosa per la Ferrari che ha concluso in sesta e settima posizione rispettivamente con Sainz e Leclerc.
Al termine della gara, ai microfoni della Formula 1, Verstappen ha dichiarato: “Non è stato tanto semplice rimontare perché nel primo settore cercavo di seguire gli altri ma era difficile, si scivolava parecchio. Una volta che sono riuscito a superare tutti siamo andati sul nostro ritmo e sono molto contento di essere sul podio”.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Gara, vince Sergio Perez: “La safety car sembrava volerci togliere la vittoria ma questa volta ho detto di no”
Sulle preoccupazioni avute per l’affidabilità della sua RB19 nell’ultima parte di gara, l’olandese risponde: “Ho avuto questo problema solo nell’ultima parte di gara, non avevamo comunque la possibilità di riprendere Sergio e dunque alla fine abbiamo deciso di mollare per assicurarci la seconda posizione”.
Max Verstappen comunque ha conquistato il giro più veloce proprio all’ultima tornata del Gran Premio. “Ho dato tutto all’ultimo giro e alla fine per fortuna ha funzionato”, ha chiosato il due volte Campione del Mondo.
Inizio di stagione praticamente perfetto per la Red Bull. Nonostante alcuni problemi di affidabilità avuti questo weekend, il team di Milton Keynes è riuscito nuovamente a massimizzare il risultato conquistando pure il giro veloce. Adesso è compito degli avversari provare a recuperare questo gap, ma non sarà affatto facile.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Lascia un commento sotto questo articolo per interagire con gli altri appassionati e diventare il lettore più attivo. Presto novità!