F1 | GP Austin – Verstappen chiede calma dopo la Pole Sprint: “Ogni punto conta”

Nelle Qualifiche Sprint Verstappen ha ottenuto la Pole per la gara di oggi ad Austin. Intervistato a fine sessione, ha predicato calma in vista del titolo piloti.

Sembra sempre più plausibile la riapertura di un campionato piloti che sembrava ormai chiuso. Ad Austin Max Verstappen ha ottenuto la Pole per la gara Sprint del sabato, e i segnali sono davvero positivi. Intervistato a fine sessione, l’olandese si è mostrato pacato e consapevole che la strada è in salita.

Verstappen Pole Sprint
(Crediti: F1 su X)

 

Verstappen di ghiaccio dopo la Pole Sprint: “La battaglia per il titolo è molto serrata”

Verstappen dopo la Pole Sprint, sottratta all’ultimo respiro alla McLaren, non ha mostrato segni di orgoglio. Piuttosto, l’olandese sembra concentrato e più che consapevole che il suo percorso per lottare per il titolo sia tutt’altro che semplice.

“Sono state delle buone qualifiche, siamo stati tutti vicini in tutti i settori e abbiamo cercato di arrivare tutti insieme alla fine,che non è semplice in un momento che conta” – ha spiegato a fine SQ3 – “Andavamo con le gomme soft, senza alcun riferimento. Mi aspetto comunque che sarà una battaglia dura domani nella Sprint, però è esattamente quello che vogliamo vedere. Per cui sono entusiasta per domani e contento di oggi.

Ha poi spiegato quanto le condizioni siano state complicate e chiarito il suo obiettivo per domani.

Sì, come si sente, il vento è stato molto altalenante, ci sono state molte folate. È facile uscire di pista in alta velocità con questo vento, con le condizioni della pista anche molto variabili. C’è ancora qualche margine di miglioramento qua e là, secondo me, però comunque è stata un‘ottima giornata per me.

Cerchiamo di fare una bella partenza e poi speriamo di avere un buon passo in gara. Ma lo scopriremo domani. Ormai la battaglia per il titolo è molto serrata e ogni punto conta“.

Leggi anche: F1 | RISULTATI e SINTESI qualifiche Sprint GP USA: Ferrari che paura, Verstappen colpisce ancora

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Paddock News 24

 

Lascia un commento