F1 | GP Austin – Stella analizza il venerdì della McLaren: “Buon risultato, ma non quello che volevamo”

Stella ha parlato del venerdì dolceamaro per la McLaren in Texas e delle sue aspettative per sabato.

La McLaren ha mancato l’occasione di conquistare la prima pole del weekend ad Austin: Andrea Stella, non si è detto pienamente soddisfatto del risultato, ma i dati raccolti lo fanno ben sperare in vista del resto del weekend. Max Verstappen che ha segnato il tempo più veloce su Lando Norris e Oscar Piastri alla fine delle qualifiche Shootout, conquistando l’ennesima pole position.

Ovviamente il team papaya rimane il favorito anche in Texas, ma la minaccia del 4 volte campione del mondo si fa sempre più concreta. Soprattutto dopo il passo che ha mostrato ieri la Red Bull, capace di prendersi la pole con un distacco di un decimo da Norris e 4 decimi da Piastri.

Probabilmente la Sprint Race darà un quadro generale della forma del team di Woking, che continua a puntare in alto per il resto del fine settimana. “Siamo qui per le Pole Position”, ha ribadito Stella che spera che i suoi piloti possano riscattarsi durante la Sprint e le qualifiche di oggi.

Stella Austin McLarenF1 | GP Austin – Stella analizza il venerdì della McLaren: “Buon risultato, ma non quello che volevamo” Ferrari Hamilton Leclerc Antonelli
Stella spiega il venerdì McLaren ad Austin (@Motorsport.com)

Le parole di Stella

Un inizio di weekend positivo ad Austin, con una rappresentanza piuttosto completa del gruppo”, ha dichiarato Stella parlando del venerdì. “Le sessioni odierne confermano che il nostro principale concorrente ha migliorato la propria vettura [Verstappen] e continua ad offrire una competizione serrata sui diversi tipi di circuiti che affrontiamo.

Il TP della squadra di Woking ha aggiunto: “Durante le prove libere, siamo riusciti a mettere a punto il nostro piano di gara nonostante il disturbo causato dalla bandiera rossa. Lando e Oscar hanno raccolto molti dati importanti dai loro giri, che abbiamo poi potuto utilizzare nelle qualifiche sprint.

Nel complesso, un buon risultato, ma non quello che volevamo. Siamo qui per le Pole Position, tuttavia, possiamo comunque trarre gli aspetti positivi dalla giornata odierna.” – ha spiegato l’italiano – “La nostra vettura sembra competitiva rispetto ad alcuni circuiti recenti e abbiamo una buona base per perfezionare alcune aree di prestazione prima di affrontare la Sprint e le Qualifiche di sabato.

Non vediamo l’ora di affrontare la gara Sprint, le condizioni sono molto calde. E, considerando anche il maggiore degrado degli pneumatici, dovremmo assistere a un sabato competitivo e divertente per i tifosi”, ha concluso.


Leggi anche: F1 | GP USA – Antonelli ad Austin: “È frustrante, ma daremo tutto nella Sprint”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine copertina: Yawclub

Lascia un commento