Come di consueto, stiamo monitorando le previsioni meteo di Melbourne in occasione del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento della stagione 2023.
Nel fine settimana si correrà il Gran Premio d’Australia 2023, è giunto il momento di dare un’occhiata alle previsioni meteo a Melbourne.
Siamo a fine marzo e in Australia equivale a essere a inizio autunno. Di conseguenza questo periodo dell’anno può riservare qualche giornata di instabilità.
In particolare, Melbourne è nota per il suo tempo instabile, tanto da essere stata descritta come una città con quattro stagioni al giorno. L’autunno si presenta con temperature più fresche (tra i 10,9°C e i 20,3°C). Spesso in questa stagione si trova la nebbia mattutina, che si dirada nel corso della giornata per dare spazio al sole e cielo limpido.
Andiamo a vedere nel dettaglio il meteo previsto per il week end.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Anteprima Pirelli – Isola: “Favoriti i sorpassi e lo spettacolo”
Venerdì
La pioggia potrebbe fare la sua comparsa nella giornata delle prove libere. La probabilità che piova è del 47%. Non pioverà con insistenza in entrambe le sessioni. Non saranno molto alte le temperature (massime sui 18° C).
Sabato
La giornata di sabato sarà caratterizzata dalle nuvole. Potrebbe piovere di mattina (53% di probabilità), ma non nel pomeriggio. Le temperature si terranno sotto i 20°C per tutta la giornata.
Domenica
Domenica la situazione metereologica cambia. Di mattina, il sole farà timidamente capolino tra le nubi, per poi farsi spazio più decisamente nel pomeriggio, in occasione della gara. Temperature in rialzo, ma non saranno di molto superiori a quelle della giornata precedente.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter