Decima posizione per Lewis Hamilton al termine del GP d’Australia: le parole del pilota Ferrari.
Lewis Hamilton ha concluso la sua prima gara con Ferrari in Australia in decima posizione. Non è stato un debutto in rosso facile per il britannico che ha dovuto fare i conti con la sua SF-25 sotto il cielo grigio di Melbourne. Il campione del mondo ha occupato l’ottavo posto per la maggior parte della gara, almeno fino a quando non è arrivata la pioggia negli ultimi giri che ha rimescolato le carte. Al termine del GP, Hamilton ha analizzato la sua performance e il momento decisivo che ha peggiorato la sua posizione in classifica.

Le dichiarazioni di Hamilton
“Oggi è stata una delle mie giornate più dure. Essere in quelle condizioni per la prima volta, sotto la pioggia con questa macchina e con questa power unit, insieme a tutte le funzioni dello sterzo e le comunicazioni nuove con gli ingegneri è stata un sfida enorme” ha rivelato Sir Lewis Hamilton ai microfoni di Sky Sport F1.
“È un peccato perché mi aspettavo qualcosa di più oggi. Ho tenuto duro finché potevo. Ad un certo punto ci eravamo trovati in una posizione per a lottare per il podio stando fuori, ma poi è arrivata più pioggia e la situazione è peggiorata”.
”Non abbiamo portato la macchina nella finestra. Non penso che la vettura sia così lontana rispetto a quello che abbiamo visto oggi e anche in qualifica. Non credo che oggi siamo riusciti ad estrarre la prestazione dalla vettura”.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Disastro Ferrari, Vasseur analizza la strategia di Maranello
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari HP (via X)