Maggio 21, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | GP Australia – Griglia di partenza: Verstappen in pole davanti a Russell e Hamilton.

Sono appena terminate le qualifiche del GP d’Australia, Verstappen in pole davanti a Russell e Hamilton. Scopriamo la griglia completa del terzo appuntamento stagionale di F1.

F1 qualifiche pole position chi parte primo? Gp australia

Nelle qualifiche del GP d’Australia Max Verstappen conquista la pole position con un giro straordinario nell’ultimo tentativo del Q3. Mercedes conquista incredibilmente la seconda piazza con Russell e la terza con Hamilton. Si conferma la grande prova di potenza della Aston Martin che si trova in P4 con Alonso e in P6 con Stroll.


leggi anche: F1 | GP Australia – Verstappen in pole: Sono già salito sul podio una volta ma domani voglio salire su un gradino diverso!


Entrambe le Ferrari sono sembrate in difficoltà nonostante la grande prestazione delle prove libere 3 che faceva presagire una gran qualifica da parte della rossa di Maranello. Leclerc è sembrato più in difficoltà del compagno di squadra Sainz chiudendo P7 alla fine delle qualifiche. Menzione d’onore ad Albon che riesce a mettere la sua Williams in P10 mentre il suo compagno di squadra non ha superato il Q1 e ha chiuso P18.

Il Q2 vede come primo e grande escluso Ocon con la sua Alpine mentre Gasly, suo compagno di squadra, è riuscito ad entrare in Q3 e chiudere P9. McLaren continua a non brillare particolarmente in termini di prestazione terminando in P13 con Norris e in P16 con Piastri.

Il più grande escluso di queste qualifiche è Sergio Perez che in Q1 è stato costretto al ritiro a causa di un problema alla monoposto che andava avanti da tutto il GP.

Ecco la griglia completa del GP d’Australia.

griglia di partenza melbourneFonte: @PaddockNews24


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Vettel al posto di Hamilton in Mercedes? “Ho parlato con Wolff”

Vanessa Cravotta

F1 | Alonso: “Il progetto Aston Martin mi ricorda i miei anni in Ferrari”

Simone Dicanosa

F1 | Hamilton-Ferrari: arriva una conferma dall’interno

Matteo Venezia

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.