Charles Leclerc ha espresso tutto il suo malumore nel classico team radio dopo la bandiera a scacchi, ecco cosa ha detto.
Dopo qualche spiraglio di luce emerso nelle sessioni di prove libere e con qualche buon giro durante le prime due sessioni di qualifiche, il risultato ottenuto da Ferrari è ancora una volta amaro. Qualche incomprensione nel corso delle fasi finali delle qualifiche, ha portato Charles Leclerc ad ottenere solo il settimo tempo per il GP d’Australia che si disputerà domani: il monegasco ha poi espresso tutto il suo disappunto nel team radio.
“Che manche di me**a…Nessun giro di preparazione. La pioggia non è arrivata“ ha esordito Leclerc subito dopo la conclusione della sessione. Il #16 ha poi continuato, ringraziando ironicamente il compagno Carlos Sainz: “Grazie a Carlos per la scia, ho preso molta velocità in quel punto.” Questa la conclusione del Team Radio di Leclerc al termine delle qualifiche, chiaramente deluso dal risultato ottenuto a bordo della SF23.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Risultati qualifiche: Verstappen in pole con un giro monstre, Russell in P2 ( Cronaca LIVE )
L’incomprensione deriva da una diversa strategia adottata dai due piloti della Ferrari. Ad entrambi era stato comunicato l’arrivo della pioggia, ma mentre Leclerc ha deciso di spingere già nel primo giro, Sainz ha optato per il doppio giro di riscaldamento, come fatto da entrambi nell’arco di tutte le qualifiche. Leclerc era alle spalle di Sainz, per poi trovarselo dinanzi dopo curva 4 nel suo giro veloce. I due hanno poi discusso al termine della sessione.
Una SF23 che ancora una volta non riesce ad incidere, raccogliendo un altro risultato deludente in vista della gara di domani. Ciò nonostante, entrambi gli alfieri della Rossa hanno rilasciato dichiarazioni positive circa il loro feeling con la vettura. Leclerc aveva dichiarato di aver concluso “il miglior venerdì della stagione”, mentre Carlos Sainz ha affermato di essere contento del cambio d’approccio, con una P3 che era alla portata.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter