F1 | GP Australia – La curiosa intervista di Alonso dopo le FP2

Il pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso, ha rilasciato una breve intervista, caratterizzata da molto sarcasmo e poche dichiarazioni, al termine della prima giornata di prove libere del GP d’Australia.

Nella mattina italiana si sono concluse le prime due sessioni di prove libere sul circuito cittadino di Albert Park. Le FP1 e le FP2 hanno visto primeggiare la McLaren e la Ferrari. L’Aston Martin di Alonso e Stroll, invece, è apparsa ancora in difficoltà. Fernando Alonso ha ottenuto l’ottavo posto nelle FP1 del GP d’Australia e solo il tredicesimo posto nelle FP2. Lance Stroll, invece, ha centrato in entrambe le occasioni la top 10, ottenendo un 10° e un 9° posto.

Al termine della giornata di prove libere, i piloti hanno rilasciato una breve intervista al canale ufficiale della F1 in cui hanno espresso le loro prime impressioni sull’andamento delle monoposto e sulle prime sessioni di prove libere. Alonso, invece, non è apparso così disponibile. Le sue risposte sono state molto brevi e ironiche.

Le (non) dichiarazioni del pilota spagnolo

Alonso GP Australia
Fonte: formula1.com

Lawrence Barretto, presentatore ufficiale del canale della F1, ha provato più volte ad incalzare Fernando Alonso con lo scopo di ottenere alcune risposte ma il pilota spagnolo è stato molto sintetico ed ha eluso le domande. Alonso ha ammesso: “Niente, e se imparerò qualcosa, non te lo dirò. Veniamo qui perché è obbligatorio. Ma non c’è veramente niente da dire“.

Il pilota spagnolo dell’Aston Martin ha aggiunto: “Ci saranno 24 venerdì come adesso. Puoi chiedermi qualsiasi cosa, ma io non risponderò assolutamente a niente“. Alla domanda di Lawrence Barretto se avesse riscontrato alcuni problemi durante le prove, che potessero giustificare il suo atteggiamento, Alonso ha risposto in maniera ironica: “No, abbiamo fatto giri, la macchina funziona, il motore è vivo, i freni sono ok, il cambio scala le marce, su e giù, quindi tutto bene“. Sarà veramente così oppure il comportamento del pilota dell’Aston Martin nasconde delle insoddisfazioni a livello tecnico?

Leggi anche: F1 | Marko schietto sulla Red Bull in Australia, ma c’è una speranza

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento