Il GP d’Australia ha mostrato un’ottima Mercedes e un grande Antonelli, dopo un inizio difficile ha concluso nei punti nella sua prima gara in F1: ecco le sue parole.
Il Gran Premio all’Albert Park è stato pieno di sorprese, pieno di Safety Car e di molti piloti che non hanno completato nemmeno metà gara. Nei 57 giri in Australia sono state chiamate 4 Safety Car e 6 piloti non hanno concluso il GP. Le Mercedes, però, sono andate molto bene e Antonelli ha stupito tutti.
Dopo un inizio del weekend difficile per il giovane italiano, con l’eliminazione in Q1, si è ripreso molto bene e oggi ha fatto una gara molto buona. Dopo il caos degli ultimi giri, Andrea Kimi Antonelli si è trovato al quinto posto. Dopo poco ha raggiunto Albon e ha preso il quarto posto, mettendosi dietro al compagno di squadra e segnando i suoi primi punti in F1.
Per una penalità dell’ultimo minuto perde il quarto posto, ma una posizione persa non toglie il grande lavoro fatto dall’italiano.
Questo weekend ha mostrato un ottimo passo da parte della Mercedes e una buona performance da parte di entrambi i piloti. Antonelli, inoltre, è stato l’unico dei rookie a rimanere in pista fino alla fine del GP, commettendo pochissimi errori.

Le parole di Antonelli
Ovviamente il giovane pilota Mercedes è rimasto molto contento dal suo risultato, nonostante la penalità che gli ha fatto perdere una posizione.
Antonelli ha dichiarato: “Sono molto contento. Peccato per la penalità perché, comunque, sarebbe stato un P4 che è un risultato che non mi sarei aspettato partendo da quella posizione. Però sapevo che oggi con la pioggia sarebbe potuto succedere di tutto.”
“Sono veramente contento di come sia andata la gara.” – ha aggiunto l’italiano – “E il team ha fatto un grandissimo lavoro perché mi hanno anche guidato in maniera straordinaria e in tutte le condizioni.”
Il rookie ha, poi, ammesso di non vedere l’ora di arrivare in Cina dopo un debutto così emozionante.
“Diciamo che abbiamo avuto tutte le possibili condizioni [di pista] oggi. Quindi son contento di come abbiamo gestito il tutto e, niente, adesso non vedo l’ora di arrivare in Cina.”
“Sono stato molto felice con i miglioramenti che ho fatto nelle prove libere. Ovviamente, le qualifiche sono state deludenti con quello che è successo. Penso che avrei potuto fare di meglio, ma è stata una buona esperienza. Anche oggi è stata un’ottima esperienza per vedere cosa accade da dietro e come posso migliorare. Sicuramente ho imparato tanto. Non posso lamentarmi del risultato“, ha concluso il giovane italiano.
Leggi anche: F1 | GP Australia – Cronaca LIVE gara: Norris vince, seguono Verstappen e Russell.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Sky Sport