F1 | GP Australia, Leclerc dopo le qualifiche: “Abbiamo fatto la scelta giusta, non andrò nel dettaglio”

Al termine della giornata di sabato del GP dell’Australia Leclerc è parso decisamente deluso da come sono andate le qualifiche per lui e la Ferrari

Charles Leclerc ha concluso in settima posizione le qualifiche del GP dell’Australia. La delusione sul volto del monegasco è ben chiara, ma secondo lui la Ferrari ha fatto una giusta scelta visto le circostanze. Lewis, a differenza di Charles, ha espresso parole più positiva in cui ci tiene a sottolineare come la vettura sia migliorata nel corso del weekend e come il suo feeling con la nuova squadra sia in costante crescita. Non resta che aspettare la gara di domani per vedere quello che i due piloti riusciranno a fare e se, nel caso, sarà possibile una rimonta per puntare anche alle posizioni del podio.

F1 Leclerc GP Australia
@ScuderiaFerrari via X

Le parole di Leclerc

Charles Leclerc si è mostrato decisamente deluso al termine delle qualifiche del GP dell’Australia e sappiamo quanto il nascondere le emozioni non sia la sua caratteristica principale. L’inizio di stagione della Ferrari non è sicuramente dei migliori, ma è ancora presto per trarre delle conclusioni sul resto della stagione. Nel caso la gara di domani sia sulla pioggia sarà ancora più complicato emettere dei giudizi sul livello della Rossa rispetto agli avversari.

“Da stamattina la performance in generale non è stata la stessa di ieri. Penso di sapere da dove viene questa perdita, ma dobbiamo analizzare privatamente i dati. Abbiamo perso della performance e non è mai una cosa voluta, ma abbiamo fatto la cosa giusta per questo weekend e non andrò nel dettaglio. Settimo e ottavo è sicuramente deludente, anche nel peggiore dei casi non mi aspettavo questo. Questo weekend è solo un punto di partenza, non dobbiamo fare i miracoli domani e dobbiamo pensare a prendere i punti e tornare davanti poco a poco.”

“Sono sicuro che questa macchina ha potenziale, ma oggi eravamo fuori finestra e lo abbiamo visto. Come pilota sono soddisfatto per il primo run del Q3, mentre per il secondo non lo sono. La macchina la ho sentita diversa rispetto al Q2 e non ho mai trovato il feeling ed era difficile da guidare. Domani con la pioggia si può sperare. Ci sono tanti punti interrogativi ma io farò comunque del mio meglio.”

Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari via X

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento