Vasseur ha commentato le prestazioni di Leclerc e Sainz nelle qualifiche del GP d’Australia.
Carlos Sainz partirà dalla prima fila del GP dell’Australia, davanti al compagno di squadra Charles Leclerc dopo le qualifiche odierne: il commento di Vasseur.
“Incredibile quello che ha fatto Carlos” ha commentato Vasseur. “Due settimane fa era in ospedale, non sta benissimo, ma ha dato il massimo. È fantastico che abbia scelto di mettersi al volante e che si sia preso questa seconda posizione in griglia”.
Leclerc, invece, è stato meno brillante. Un errore nel giro finale gli è costato la quinta posizione in griglia.
“Sento un feeling contrastante” ha ammesso Vasseur. “Da un lato ci sono tante sensazioni positive, perché la macchina va bene e i piloti sono forti. Dall’altro, la Red Bull è molto competitiva.”
Leggi anche
F1 | GP Australia – Analisi Telemetrie Qualifica: Verstappen in pole, ma la Ferrari?
Vasseur è comunque fiducioso per la gara. “Entrambi i piloti sono andati molto bene nella simulazione del passo gara“ ha detto. “C’è una buona possibilità di fare bene. Leclerc era al limite e spingendo ha sbagliato. Per raggiungere il limite ci sta che abbia fatto un errore. Dall’inizio del weekend è andato molto bene, quindi sono fiducioso”.
Vasseur ha concluso elogiando Sainz. “Carlos è fantastico” ha detto. “È un grande pilota e un grande uomo. Sono molto contento di lui“.
Foto copertina: Sainz su X
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter