Maggio 21, 2024
Paddock News 24
AusGPF1PN24

F1 | GP Australia | Perez: “Avrei potuto finire più in alto”

Al GP d’Australia Sergio Perez è giunto al traguardo quinto. La sua rimonta dall’ultima posizione è stata facilitata da ritiri, red flag, penalità e ripartenze.

Perez Australia
Credits Sergio Perez Facebook

Sergio Perez è riuscito a concludere il Gran Premio d’Australia in zona punti, giungendo quinto al traguardo. Nelle qualifiche il messicano era stato eliminato nella Q1 a causa di un problema tecnico. Il pilota Red Bull è quindi partito dall’ultima posizione in griglia di partenza.

La gara è stata vinta da Max Verstappen, sul podio con lui Lewis Hamilton e Fernando Alonso,.

Perez: “Difficile superare il gruppo con il degrado”

In generale, oggi è stato un buon risultato. Ieri ovviamente ho perso un po’ di confidenza con la macchina. Durante la notte abbiamo apportato molte modifiche che ci hanno aiutato ad affrontare la gara”.

Perez ha raccontato la sua gara: “Ho avuto una buona ripartenza la prima volta, ho fatto un balzo di 3 o 4 posizioni ma poi sono rimasto dietro al gruppo. Ero frustrato più avanti in gara perché non potevo avanzare ulteriormente. Era così difficile superare il gruppo con il degrado delle gomme. Tutti passavano rapidamente alle gomme dure. Forse se fossi stato un po’ più aggressivo prima, avrei potuto finire più in alto. Sono contento che abbiamo chiuso in quinta posizione. Siamo anche riusciti a ottenere il giro più veloce.

Prossimo appuntamento a fine aprile a Baku, Perez ha aggiunto:“Nel complesso, questa gara ci dà fiducia in vista di Baku tra poche settimane. Non vediamo l’ora di affrontare la sfida che porterà”.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

MotoGP | Marc Marquez: “Se fossi rimasto in Honda, la mia salute mentale sarebbe terminata”

Luigi Belfiore

Formula E | Londra E-Prix – Ultimo atto per una grande Maserati, Rossiter: “Il nostro cambio di passo si vede raramente in una stagione”

Alessandro P

F1 | GP Brasile, Leclerc finisce nel mirino di Ryanair – FOTO

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.